Borussia Dortmund a Bologna: controlli intensificati
Siamo in attesa di un evento straordinario a Bologna! Oltre 2.500 tifosi tedeschi stanno per invadere la città per assistere al tanto atteso match di Champions League tra il Bologna e il Borussia Dortmund. L’entusiasmo è palpabile, ma non mancano le misure di sicurezza necessarie a garantire una giornata senza intoppi.
Sicurezza e ordine pubblico: il piano della Questura
Già dal 20 gennaio, molti sostenitori del Borussia Dortmund arriveranno a Bologna. Per assicurare un ambiente sicuro, la Questura ha messo in atto un piano preciso che prevede l’impiego di 250 uomini, tra polizia, carabinieri e altre forze dell'ordine, che raddoppieranno a 500 unità nel giorno del match.
Cosa prevedono le misure
Le autorità hanno instaurato controlli intensificati nel centro storico della città per monitorare le aree più sensibili e prevenire qualsiasi situazione problematica. Anche le strutture ricettive dove soggiorneranno i tifosi saranno sotto attenta osservazione.
Inoltre, è stato emesso un divieto di vendita di alcolici e utilizzo di contenitori in vetro o lattine, con l’obiettivo di mantenere l’ordine pubblico durante questo grande evento sportivo. La polizia stradale sarà attiva nelle principali vie d’accesso alla città e all’aeroporto Marconi per gestire in modo efficace gli arrivi previsti.
Collaborazione tra enti e steward
Il club rossoblù giocherà un ruolo fondamentale nella gestione dell'evento attraverso l'impiego di steward dedicati alla sicurezza dei tifosi. Inoltre, grazie alla collaborazione con Ascom e Confesercenti Bologna, i commercianti locali lavoreranno spalla a spalla con le forze dell’ordine per affrontare eventuali problematiche.
La fan zone per i tifosi tedeschi
L'amministrazione comunale ha pensato anche al divertimento dei supporter organizzando una fan zone presso Villa Cassarini. Qui i tifosi troveranno servizi igienici, punti ristoro con birre e panini ed eventi ricreativi prima della partita. Dopo aver trascorso del tempo insieme nella fan zone, i sostenitori saranno accompagnati in gruppo verso lo stadio per garantire uno spostamento ordinato.
Ti è piaciuto l'articolo di Borussia Dortmund a Bologna: controlli intensificati ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria UEFA Champions League del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate