Borussia Dortmund: la lotta di potere a BVB si sta dirigendo - erroneamente prima della fine
Il BVB è profondo nella crisi. Dopo la separazione dall'allenatore Nuri Sahin, si dice che la prossima decisione del personale sia stata presa. Anche il trambusto attorno a Matthias Sammer continua: il giocatore nazionale di registrazione Mathäus lo conta.
Secondo un rapporto sui media, Sven Mislintat sta affrontando la fine del Borussia Dortmund. Secondo le informazioni della "Ruhr News", la separazione di BVB deve essere annunciata prontamente dal suo pianificatore della squadra. Più di recente, aveva sempre più riportato discrepanze e una lotta di potere tra il 52enne e il direttore sportivo Sebastian Kehl dato.
Mislintat aveva già al BVB lavorato. Dopo le stazioni a Arsenal FCal VFB Stuttgart e con Ajax Amsterdam È tornato a Dortmund l'anno scorso. La cooperazione con Kehl, con cui il RevierClub ha recentemente esteso il contratto fino all'estate 2027, non ha funzionato come sperato.
Il Borussia è profondo nella crisi. Dortmund è solo all'undicesimo posto nella Bundesliga. Dopo l'1-2 nel Champions League Alla FC Bologna la scorsa settimana, il BVB si è separato dall'allenatore Nuri Sahin. L'allenatore della U19 Mike Tullberg è attualmente allenatore La squadra è temporaneamente. Dovrebbe anche prendersi cura di loro nella classe Premier contro Schachtar Donetsk (21:00/Dazn) questo mercoledì.
Matthew: il ruolo di Sammer di esperto e consulente un "no-go"
BVB è attualmente molto lontano. I titoli sono in circolazione anche da alcuni giorni Matthias SammerConsulente del Borussia Dortmund Board per anni, ma anche esperto di calcio in Amazon Prime Video. È sempre più sotto pressione su BVB. Il club apparentemente non vuole più accettare che i giudici di 57 anni Borussia come esperto televisivo. Quanto è stato problematico questo è stato mostrato la scorsa settimana.
Record National Player Lothar Matthäus vede anche la doppia funzione di Sammer criticamente, come esprime ora. "Matthias Sammer ha fatto molto per il calcio BVB e tedesco, ma il suo doppio ruolo di esperto televisivo e consulente esterno del club è un no-go per me", scrive il 63enne nella sua colonna Sky. "Matthias dovrebbe occuparsi del suo lavoro in Borussia Dortmund, specialmente nel momento difficile."
Le apparizioni di Sammer su Amazon Prime Video avevano recentemente causato una sensazione. Il 57enne aveva subito una dura critica alla squadra del Dortmund dopo la sconfitta per 1-2 della BVB la scorsa settimana in Champions League all'FC Bologna. Dopo la partita Il club distrettuale si separava dall'allenatore Nuri Sahin.
Le parole critiche di Sammer potrebbero avere conseguenze. Secondo un rapporto del "Bild", deve decidere se accompagnerà le partite di calcio del Borussia come esperto televisivo in futuro o rimarrà consulente BVB. A questo proposito, si dice che l'ex giocatore e allenatore del Dortmund siano stati forniti da un ultimatum a metà settimana.
"Se agiamo analiticamente, questa squadra è fisicamente e mentalmente in una non costituzione", ha detto Sammer, tra le altre cose. “Se lo vedi oggi, pensi che la base non sia lì. Sfortunatamente, neanche la squadra non può difendere. Neanche lei non può attaccare. "
Ti è piaciuto l'articolo di Borussia Dortmund: la lotta di potere a BVB si sta dirigendo - erroneamente prima della fine ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Correlate