GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Borussia Dortmund Mike Tullberg: la soluzione d'emergenza BVB era quasi sull'orlo

Mike Tullberg si occuperà ad interim della squadra professionistica del Borussia Dortmund dopo la separazione da Nuri Sahin. Per l'ambizioso allenatore delle giovanili danesi questa è un'opportunità che sognava da molto tempo.

All'inizio di gennaio sembrava che Mike Tullberg stesse per lasciare il Borussia Dortmund. Il 39enne allenatore delle giovanili, che sabato ha guidato la squadra della BVB Bundesliga nella partita casalinga Werder Brema sarà l'allenatore, aveva discusso con i responsabili del club norvegese di prima divisione SK Brann Bergen.

Il Dortmund aveva dato il permesso al suo allenatore U19 di farlo. Non sembrava escluso un possibile coinvolgimento di Tullberg con i tre volte campioni norvegesi, arrivati ​​​​secondi al tavolo finale del paese scandinavo nel 2024.

Sarebbe stato anche in linea con quanto lo stesso Tullberg aveva già spiegato in ottobre. “Posso confermare che mi sento pronto a fare qualcosa di diverso prima o poi. "Ho il 100% di fiducia nella possibilità di assumere in futuro la guida di una squadra professionistica come capo allenatore", ha detto il danese a Transfermarkt in ottobre. L'impegno a Bergen non c'è stato, ma il Tullberg ce la farà almeno per una partita in Bundesliga.

“È un allenatore molto emotivo”

“È un allenatore molto emotivo. Alcuni sanno già che è molto impulsivo", ha detto mercoledì pomeriggio il direttore sportivo del BVB Lars Ricken dopo l'atterraggio del Dortmund. In precedenza, dopo la sconfitta per 1:2 (1:0) nella Lega dei Campioni In casa FC Bologna la separazione dall'allenatore è già avvenuta Nuri Sahin stato annunciato.

Tullberg, che ha giocato da professionista con la Reggina Carlcio e l'Hearts of Midlothian in Scozia, tra gli altri, ha concluso la sua carriera da giocatore con l'allora club di terza divisione nel 2012 Oberhausen rossa e bianca a causa di continui problemi di infortunio all'età di 27 anni. Poi è diventato allenatore. Prima ha rilevato la squadra U19 dell'Oberhausen, poi è tornato nella sua nativa Danimarca e infine si è unito nel 2019 BVB A. La sua firma è stata effettuata dal coordinatore giovanile dell'epoca: Lars Ricken.

Tullberg ha guidato la squadra giovanile A del BVB al campionato tedesco

Tullberg ha inizialmente allenato l'Under 23 nella stagione 2019/20, poi ha assunto la guida dell'Under 19 e non ha avuto successo. Nel 2022, la squadra giovanile A del BVB è diventata campione di Germania e ha raggiunto anche tre volte la finale della Coppa DFB, anche se ci sono state tre sconfitte. Ha lavorato con giocatori come Youssoufa Moukoko, Jamie Gittens e Tom Rothe, tra gli altri.

Tullberg conosce parti del team di professionisti, il che potrebbe facilitare il suo impegno a breve termine. Giovedì conoscerà il resto della squadra, quando è previsto il primo allenamento congiunto. Tullberg, che molti descrivono come un pazzo del calcio, dovrebbe affrontare le stelle ben preparato. "Ha già salutato la sua famiglia e resterà in albergo per tre giorni per essere completamente preparato", ha detto Ricken. Tullberg farà tutto ciò che è in suo potere per sfruttare questa inaspettata opportunità.

Ti è piaciuto l'articolo di Borussia Dortmund Mike Tullberg: la soluzione d'emergenza BVB era quasi sull'orlo ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up