Bove, il comunicato della Fiorentina: "E' sveglio e vigile, ha parlato con famiglia e compagni". Il dg viola: "Futuro da calciatore? Impossibile dirlo"
Update su Edoardo Bove: Notizie Rassicuranti per i Tifosi della Roma
ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La paura per le condizioni di salute di Edoardo Bove ha finalmente lasciato spazio a notizie più confortanti. Dopo il malore accusato durante la partita Fiorentina-Inter, il giovane centrocampista è stato ricoverato presso l'ospedale Careggi, dove i medici hanno confermato che è stato estubato e si trova in uno stato di vigilanza e lucidità. È persino in grado di rispondere alle domande del personale medico.
🚨 Positive news for Edoardo Bove as the night went well and Fiorentina’s player was extubated — after almost 13 hours.
Edoardo is awake, conscious as he answers questions. @repubblica reports sources confirming that there’s no brain or heart damage for Edoardo. pic.twitter.com/HKEv5ucw0I
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 2, 2024
Le Cause del Malore e le Prossime Analisi
Oggi, Bove sosterrà ulteriori esami per monitorare le sue condizioni di salute. Le prime indagini hanno escluso danni cardiologici, ma secondo le indiscrezioni, il malore sarebbe stato causato da un improvviso calo di potassio (ipokaliemia grave), una condizione potenzialmente pericolosa che può portare a un arresto cardiaco.
Attualmente, il calciatore è ancora sotto stretto controllo medico, ma le notizie positive sembrano indicare un miglioramento. La Fiorentina ha promesso di fornire aggiornamenti sulle cause che hanno portato a questo episodio critico e sullo stato di salute di Bove, attualmente in prestito dalla Roma.
Le Parole del Direttore Generale della Fiorentina
AGGIORNAMENTO ORE 15:30 – Alessandro Ferrari, Direttore generale della Fiorentina, ha parlato con i media per rassicurare i tifosi: “Siamo più rilassati rispetto a ieri. Abbiamo visto il ragazzo stamani, è lucido, ci abbiamo parlato. La situazione deve rimanere sotto controllo, ma Edoardo è stabile. Ha parlato con la squadra e li ha convinti a giocare mercoledì.”
Il Presidente Commisso ha espresso la sua preoccupazione e affetto per il giocatore durante la notte, e il supporto dei tifosi e delle altre squadre di calcio è stato caloroso e sincero. “C’è stato un movimento d’affetto importante nei suoi confronti,” ha aggiunto Ferrari.
Comunicato Ufficiale della Fiorentina
AGGIORNAMENTO ORE 14:55 – La Fiorentina ha emesso un comunicato ufficiale sulle condizioni di Edoardo Bove, confermando che “dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato.”
I prossimi giorni saranno cruciali per determinare le cause del malore e per monitorare la sua ripresa.
Un Sguardo al Futuro
AGGIORNAMENTO ORE 11:00 – Secondo le ultime notizie, Bove rimarrà in terapia intensiva per ulteriori accertamenti. I medici stanno indagando le possibili cause dell’arresto cardiaco, con particolare attenzione a un possibile calo di potassio nel sangue e a un possibile impatto dovuto a un duro scontro in campo.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Ti è piaciuto l'articolo di Bove, il comunicato della Fiorentina: "E' sveglio e vigile, ha parlato con famiglia e compagni". Il dg viola: "Futuro da calciatore? Impossibile dirlo" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2025.
Correlate