GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

BR24 Sport: Kimmich-Watschn: FC Bayern “non è una squadra di punta al momento”

Al: 23 gennaio 2025 00:55

Joshua Kimmich parla chiaro dopo la devastante sconfitta dell'FC Bayern Monaco in casa del Feyenoord Rotterdam. Il leader dell'FCB è infastidito dagli schemi negativi che emergono da settimane, ma difende il calcio della Kompany.

Rumm, ha funzionato. Non solo la sconfitta per 3-0 dell'FC Bayern in casa del Feyenoord Rotterdam, ma anche la dura analisi di Joshua Kimmich in casa DAZN. "La classifica non mente. Dobbiamo ammettere che in questo momento non siamo un top team. Un top team non può perdere la partita qui". La sconfitta nel calderone “De Kuip” rende lontano il traguardo delle top 8 nel nuovo campionato della Champions League.

Contenuto
  1. Autoinflitto in una “situazione molto, molto brutta”
  2. L'FC Bayern e gli sfortunati Sfruttamento delle opportunità
  3. Nonostante il dominio statistico: “Assolutamente meritato di perdere”

Autoinflitto in una “situazione molto, molto brutta”

Kimmich ha anche citato dalla classifica, che non mente, poco dopo nella zona mista: "Siamo 15esimi dopo sette partite. Abbiamo perso tre partite su sette. Chi pensa che siamo un top team... non riesco a leggere la tabella." Il divario rispetto ai primi 8, che si qualificano direttamente agli ottavi di finale, a un certo punto è ancora piccolo. Ma è estremamente improbabile che il Bayern superi sette squadre con una grande vittoria nell'ultima giornata (29 gennaio, ore 21 contro lo Slovan Bratislava).

"Siamo in una situazione molto, molto brutta", ha riassunto Kimmich, "nella quale ci siamo cacciati. Questo non ha nulla a che fare con eventi sfortunati". E ci sono schemi chiari che si vedono nelle sconfitte. Al FC Barcelona, ​​all'Aston Villa e in campionato contro l'Eintracht Francoforte, la squadra di Vincent Kompany ha avuto la superiorità in campo, ma non ha sfruttato abbastanza il proprio dominio e allo stesso tempo è stata punita freddamente dagli avversari.

L'FC Bayern e gli sfortunati Sfruttamento delle opportunità

"La mancanza di sfruttare le opportunità è un problema che abbiamo soprattutto quest'anno", ha affermato ancora Kimmich. "Stiamo attraversando un momento difficile in questo momento, contro Gladbach, Hoffenheim e Wolfsburg era chiaro che non stavamo sfruttando le nostre occasioni". A Rotterdam il possesso palla è stato dell'80%, 30:8 tiri in porta, 736:192 passaggi e 31:3 cross a favore dell'FCB.

Nonostante il dominio statistico: “Assolutamente meritato di perdere”

Guardando gli “obiettivi attesi”, cioè i gol attesi in base alle occasioni, il quadro sbilanciato tra le due squadre è leggermente diverso. Il Bayern ha ottenuto un valore di 2,8 e il Feyenoord almeno 1,75. Anche per questo la conclusione di Kimmich non sorprende: "Nonostante abbiamo commesso molti errori e avuto molte occasioni, alla fine abbiamo assolutamente meritato di perdere".

Kimmich non era il solo a suo avviso nelle catacombe di Rotterdam. Come Rotterdam, anche la Kompany ha assegnato una “meritata vittoria”, mentre il capitano Manuel Neuer, d'altro canto, ha mancato di “determinazione” nella sua squadra e ha notato che Rotterdam era “un po' più biliosa” nei momenti cruciali.

Un altro schema: dopo amare sconfitte, i giocatori si presentano consapevolmente all'allenatore Kompany e al suo stile di gioco offensivo. Kimmich “preferisce quasi” perdere partite come mercoledì sera per errori individuali “piuttosto che mettere in discussione l’intero sistema”. Le sue sensazioni gli dicono "che siamo sulla strada giusta e che il modo in cui giochiamo a calcio è quello giusto".

Leadership del campionato e battaglia per la retrocessione, calendario attuale, risultati e live ticker, elenchi dei migliori marcatori, statistiche sul chilometraggio e sui contrasti e molto altro ancora: Calcio nel centro risultati BR24Sport.

Fonte: BR24Sport alla radio 23 gennaio 2025 - 8:55

Ti è piaciuto l'articolo di BR24 Sport: Kimmich-Watschn: FC Bayern “non è una squadra di punta al momento” ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up