
Brema Beats Cup Fright Bielefeld: sul davanti contro i grandi
Berlino Taz | Quando Marius Wörl era sotto la tribuna occidentale del Bielefeld Alm, il giocatore offensivo di Arminia doveva riferire di nuovo il suo goal e l'approccio contro il Bundesliga Club Werder Bremen. Il ventenne a volte non sembrava un giocatore della terza divisione. Perché ha presentato un approccio che ha ascoltato il mondo sbagliato. "Sapevamo che dovevamo andare di fronte per mantenere il Brema agli errori", ha detto Wörl dopo la meritata vittoria 2: 1 (2: 0) nei quarti di finale della Coppa DFB contro il favorito. Al suo obiettivo principale, questo "ha funzionato bene".
È l'attrazione di questa competizione che i più piccoli infastidiscono i grandi E goditi l'attenzione a livello nazionale in questi rari momenti della loro esistenza kicker. Questo vale anche per l'Arminia, che nella terza divisione è quattro nella tabella. È diverso, tuttavia, che martedì sera il Bielefeld si era trasferito in semifinali con uno stile non convenzionale ancora una volta e sono stati premiati con 3,35 milioni di euro DFB Premium e una sontuosa notte di festa nel Bielefeld Club Café Europa. Tuttavia, la gioia è stata offuscata dal sospetto di una lacrima di legamento crociato nello attaccante Roberts Uldriki.
Già nel giro prima Aveva Arminia Con la loro partita di coppa, le vittorie meritavano anche contro la seconda divisione Hannover 96 (2-0) e la Bundesliga Clubs Union Berlin (2-0) e SC Friburg (3: 1). In questi confronti con i rispettivi preferiti, il Bielefelder aveva mantenuto uno stile coraggioso. La pressatura situazionale e impavida fa anche parte dello stile del trofeo di Arminia contro squadre di classe superiore come elementi combattivi e contrattacchi. Allo stesso tempo, l'Arminia mostra sempre fasi di possesso di palla e fortuna giocosa.
Questa miscela viene mescolata dall'allenatore Mitch Kniat e si sviluppa sempre il suo effetto apparentemente miracoloso nell'alm alm almulante e fumante. Come prima dell'1-0, quando il difensore di Brema Julián Malatini ha perso la palla per la corsa di Wörl. Wörl si è spostato nel mezzo con la palla e ha inviato un colpo di mano destra artistico nell'angolo lontano dall'area di rigore, dove la palla si è schiantata contro il goal dall'interno (35 °). E quando Malatini ha anche guidato il fianco di Stefano Russo nel suo goal sei minuti dopo, la prossima sorpresa della coppa di Bielefeld ha finalmente preso forma.
Le squadre di prima divisione sono più facili
Dopo il cancello di Brema a 2-1 dal sostituto Oliver Burke (56.), questo vacillò. In un periodo aggiunto, il latte ha anche impedito il risarcimento dopo l'intestazione dell'ex Bielefeld Amos Pieper. "C'erano anche molto da fare per noi", ha detto Kniat. Ma non è pura coincidenza. “I club della Bundesliga semplicemente giocano diversamente. La nostra squadra sta ”, ha spiegato il direttore dello sport Michael Mutzel. A differenza di principalmente nella terza divisione, l'Arminia non deve dominare, ma potrebbe usare spazi che i club della Bundesliga rilasciano inevitabilmente. Almeno questo nutre la piccola speranza di Bielefeld di venire alla finale di Coppa di Berlino per la prima volta.
"Quello che abbiamo fatto fino a quando una terza divisione è incredibile", ha detto Wörl, "se sei in semi -finale come terza divisione, ovviamente sarà difficile. Ma puoi sognare." Kniat ha detto: "Noi noi Voglio scrivere la nostra storia e sono sulla buona strada per scrivere una storia ancora migliore ".
Per il Brema D'altra parte, dopo quattro sconfitte in una serie, la stagione si sviluppa in un incubo. Werder è nella terra di Bundesliga senza uomo con 30 punti. Un aspetto parzialmente irritante è stato aggiunto in Bielefeld. Leonardo Bitttencourt ha assicurato che non ci sono disturbi atmosferici. “Forse ci deve essere un po 'di colpa. Probabilmente è troppo carino. "
Ti è piaciuto l'articolo di Brema Beats Cup Fright Bielefeld: sul davanti contro i grandi ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate