Brescia, Maran: "Tutti dobbiamo fare qualcosa in più. Bisoli? Sarà convocato"
Il Brescia di Maran: Riflessioni e Aspettative in Vista della Sfida contro il Bari
Nella conferenza stampa di oggi, il tecnico del Brescia, Rolando Maran, ha analizzato la recente partita contro la Juve Stabia, sottolineando gli alti e bassi che la sua squadra ha vissuto. “Eravamo partiti bene, con il giusto approccio. Poi la Juve Stabia ha trovato equilibri seppur con l’uomo in meno e la partita si è complicata perché non abbiamo avuto la lucidità per fare meglio”, ha dichiarato Maran, evidenziando come, nonostante le difficoltà, ci siano aspetti positivi da considerare, in particolare il fatto di non aver subito gol in trasferta.
“Siamo però consapevoli che potevamo fare di più, anche se non prendere gol ti dà qualche sicurezza in più”, ha proseguito il mister, evidenziando l'importanza di mantenere la calma durante le partite bloccate. “Quando trovi una squadra che gioca a viso aperto, escono fuori partite dinamiche e in questo tipo di gare abbiamo le caratteristiche per esprimerci al meglio. Nella partita bloccata, invece, non deve venirci l’ansia di vincere”.
Indisponibili e Rientri: La Situazione in Casa Brescia
Maran ha anche affrontato la questione degli infortuni, con una lunga lista di indisponibili che continua a pesare sulla squadra. “È innegabile che più giocatori importanti abbiamo, più si alza il nostro potenziale, ma stiamo subendo una serie di situazioni che ci ha portato ad avere dei giocatori in ritardo”, ha spiegato. Per la prossima partita, non saranno disponibili Fogliata, Muca, Calvani e Verreth, quest’ultimo alle prese con un affaticamento agli adduttori dopo la partita a Castellammare.
La buona notizia è che Bisoli si è allenato con il gruppo e sarà convocato, mentre Bjarnason ha ripreso gli allenamenti da mercoledì. “Borrelli? Lo recuperiamo in extremis e vedremo se giocherà dall’inizio o entrerà a gara in corso”, ha precisato Maran, lasciando trapelare una certa fiducia nel recupero dei suoi giocatori.
Un Passo Indietro nel Ricordo di Bari
Infine, non è mancato un momento di nostalgia quando Maran ha parlato del suo passato al Bari. “Avevo un bel rapporto con Matarrese, eravamo partiti bene poi con una classifica tranquilla hanno deciso di cambiarmi. Capita anche questo”, ha ammesso, rivelando una certa comprensione per le dinamiche del calcio.
Con queste parole, Maran prepara il Brescia per la prossima sfida contro il Bari, un incontro che promette emozioni e che potrebbe rivelarsi cruciale per il proseguo della stagione. I tifosi possono sperare in una prestazione che mostri il vero potenziale della squadra, nonostante le difficoltà e le assenze. La determinazione e la lucidità saranno fondamentali per affrontare questa importante sfida.
Notizie Correlate