Bundesliga: Aufregung um zwei Szenen: Darum bekam der BVB keinen Elfmeter Sport Traduzione in italiano: Bundesliga: Polemica su due scene: Ecco perché il BVB non ha ricevuto un rigore Sport
Frustrazione in casa Borussia Dortmund: la sconfitta per 0-2 contro l'Eintracht Frankfurt
Il Borussia Dortmund continua a vivere un momento difficile, incappando nella terza sconfitta consecutiva, questa volta contro l'Eintracht Frankfurt con un punteggio di 0-2. La squadra di Ruhrpott, oltre a dover affrontare la delusione per il risultato, si è trovata a discutere animatamente di alcune decisioni arbitrali controverse, in particolare riguardo a due potenziali calci di rigore non concessi.
La prima controversia: il contatto tra Gittens e Collins
Una scena chiave è avvenuta al minuto 77, quando Jamie Gittens, esterno del Dortmund, è entrato in area di rigore. In quell'occasione, ha subito un contatto con il difensore Nnamdi Collins, ma l'arbitro Daniel Schlager ha deciso di far proseguire il gioco. Questo episodio ha sollevato non poche polemiche, con sportivi e tifosi che si sono chiesti se non fosse stato il caso di assegnare un calcio di rigore.
Le parole del direttore sportivo del BVB
Il direttore sportivo del Dortmund, Sebastian Kehl, ha espresso il suo disappunto dopo il fischio finale: “Se guardo questa situazione, è chiaramente un fallo. Non capisco cosa abbia fatto il VAR oggi. Questa è una situazione che doveva essere rivista e avrebbe dovuto portare a un rigore”.
La risposta dell'arbitro Schlager
Dopo la partita, l’arbitro ha spiegato il suo operato su un noto servizio di streaming. “Per me, era un duello tra i due giocatori. Il comportamento del difensore era robusto, ma non ho ritenuto che il contatto fosse sufficiente per giustificare una caduta. È una decisione importante, e capisco le diverse opinioni, ma ho avuto dubbi sul fatto che il contatto fosse decisivo”, ha dichiarato Schlager.
Seconda controversia: Guirassy e il contatto di Theate
Le polemiche non si sono fermate qui. Poco prima del fischio finale, un altro episodio ha acceso i dibattiti: Serhou Guirassy, attaccante del Dortmund, è stato trattenuto per la maglia da Arthur Theate al limite dell'area, cadendo a terra. Anche in questo caso, l'arbitro ha deciso di non intervenire, generando ulteriore frustrazione tra i tifosi e i giocatori del BVB.
La situazione si complica per il Dortmund
Questa sconfitta si somma a quella recente contro il Kiel (2-4), mettendo ulteriormente in discussione il futuro del tecnico Nuri Sahin. Con la squadra in crisi e una serie di decisioni arbitrali controverse, i tifosi del Dortmund sono ansiosi di vedere cosa riserverà il futuro per il loro amato club.
La stagione è ancora lunga, e il Borussia Dortmund dovrà trovare il modo di reagire per risalire la classifica e ritrovare la fiducia perduta. La strada è in salita, ma la passione dei tifosi rimane intatta, sperando in giorni migliori.
Ti è piaciuto l'articolo di Bundesliga: Aufregung um zwei Szenen: Darum bekam der BVB keinen Elfmeter Sport Traduzione in italiano: Bundesliga: Polemica su due scene: Ecco perché il BVB non ha ricevuto un rigore Sport ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate