GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
SpinRollz Logo SpinRollz

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

BVB cerca urgentemente uomini nel proprio organico Nuri Sahin cerca una via d'uscita dalla crisi di Dortmund

Contenuto
  1. "Non possiamo sostituire tutti i giocatori" Il BVB cerca disperatamente uomini nel proprio organico
    1. Le scelte di Şahin: cambiare non è sempre la soluzione
    2. Garanzia di lavoro per Nuri Şahin - ma per quanto tempo?

"Non possiamo sostituire tutti i giocatori"
Il BVB cerca disperatamente uomini nel proprio organico

Dopo due sconfitte all'inizio del nuovo anno, il Borussia Dortmund è in modalità crisi. È urgente un risultato positivo in Bundesliga contro l'Eintracht Francoforte.

Il tecnico Nuri Şahin, visibilmente provato, ha ammesso di essere stato scosso dalla pesante sconfitta subita contro il Kiel. Mentre si preparava per la partita di venerdì, ha dichiarato: "Questo mi ha preoccupato molto, anche durante la notte. Ma il mio compito è preparare la squadra per il prossimo avversario".

Il BVB affronterà l'Eintracht Francoforte, attualmente terzo in classifica, che ha iniziato l'anno con due vittorie. "Forse sono proprio loro l'avversario di cui abbiamo bisogno in questo momento", ha ipotizzato Şahin, consapevole della pressione enorme che grava su di lui dopo un deludente decimo posto nel girone di andata.

In seguito alla sconfitta contro il Kiel, il mister ha avuto intensi colloqui individuali con i suoi giocatori. Ha sottolineato come la squadra debba affrontare le difficoltà: "Ho visto i miei ragazzi molto critici nei propri confronti. Dobbiamo resistere a questo momento difficile".

Le scelte di Şahin: cambiare non è sempre la soluzione

Il tecnico non ha ancora comunicato le possibili modifiche alla formazione: "La prestazione è stata così scadente, ma non possiamo sostituire tutti e undici i giocatori. Non vogliamo cadere nell'azione impulsiva". Contro l'Eintracht, Şahin si aspetta una reazione dai suoi uomini, in particolare dai leader della squadra, che nella partita di Kiel non hanno dimostrato il loro valore.

Garanzia di lavoro per Nuri Şahin - ma per quanto tempo?

In vista della partita contro il Francoforte, Şahin potrà contare sul rientro di Pascal Groß, tornato disponibile dopo una squalifica, e probabilmente anche di Karim Adeyemi, che ha superato un'influenza. Nonostante la pesante sconfitta, Şahin ha dichiarato: "Questa situazione è ormai archiviata, anche se non sembra".

Nel frattempo, il direttore sportivo Lars Ricken ha preso le distanze dalle critiche rivolte al tecnico, affermando che "non è il momento di discutere". Tuttavia, resta da vedere quanto durerà questa garanzia di lavoro, considerando che il BVB rischia di non qualificarsi per la Champions League, un obiettivo fondamentale per il club.

Şahin era stato scelto per succedere a Edin Terzić, il quale aveva ottenuto risultati apprezzabili, ma che ha lasciato il posto con l'intento di riportare il Borussia Dortmund ai vertici del calcio europeo. Dopo sei mesi, il cammino sembra ancora in salita.

Ti è piaciuto l'articolo di BVB cerca urgentemente uomini nel proprio organico Nuri Sahin cerca una via d'uscita dalla crisi di Dortmund ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up