Cagliari-Lazio 1-2: le valutazioni della partita
La Lazio si rialza e torna a brillare in Serie A, battendo il Cagliari con un punteggio di 2-1 nella 23esima giornata di campionato. Un match ricco di emozioni, in cui i biancocelesti hanno dimostrato una grande determinazione, creando numerose occasioni da rete e mantenendo il controllo del gioco.
Il Primo Tempo: Zaccagni in Vetta
Il primo tempo si è chiuso con la Lazio in vantaggio grazie alla rete di capitan Zaccagni, che ha aperto le danze al 41’. Un gol che ha galvanizzato la squadra e i tifosi, regalando un momento di gioia in un match che prometteva di essere combattuto. La Lazio ha dominato il gioco, mostrando un gioco fluido e incisivo.
Ripresa: Il Cagliari Ristabilisce la Parità
Il secondo tempo, però, inizia in modo deludente per la Lazio. Un errore di Provedel consente al Cagliari di trovare il pareggio con Piccoli al 56’. Ma i biancocelesti non si fanno abbattere e rispondono immediatamente: al 64’, Castellanos trova il gol del 2-1, finalizzando una fantastica azione di squadra che ha coinvolto tutti i trequartisti. La reazione fulminea della Lazio dimostra la loro forza e determinazione.
Forcing Finale del Cagliari
Negli ultimi minuti, il Cagliari tenta di riagguantare il pareggio con un forcing costante, ma la difesa laziale si dimostra solida e compatta, mantenendo il vantaggio e assicurandosi tre punti vitali per la classifica. Con questa vittoria, la Lazio riconquista il quarto posto, mantenendo vive le speranze di un piazzamento in Champions League.
Tabellino della Partita
Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa (dal 75’ Pavoletti), Mina, Luperto, Augello; Makoumbou (dall'88' Prati), Adopo (dal 76’ Deiola); Zortea, Viola (dal 69’ Gaetano), Felici (dall'88' Mutandwa); Piccoli. All.: Nicola
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Hysaj (dal 62’ Gigot), Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen (dall'87' Pedro), Dia (dall'87' Noslin), Zaccagni (dall'87' Dele-Bashiru); Castellanos. All.: Del Rosso (vice)
Marcatori: 41’ Zaccagni (L), 56’ Piccoli (C), 64’ Castellanos (L)
Arbitro: Manganiello
Le Pagelle dei Biancocelesti
Provedel 5,5: Bravo nella prima parte, ma incerto sul gol del pareggio.
Zaccagni 7: Protagonista con un gol e un assist, costante pericolosità.
Castellanos 7: Giocatore chiave, lotta con intensità e segna il gol della vittoria.
Romagnoli 6,5: Leader della difesa, sempre attento e deciso.
Guendouzi 6,5: Centrocampista di qualità, fondamentale nella manovra.
All. Del Rosso 6,5: Buona gestione della squadra, ma da migliorare l’inizio di secondo tempo.
Con questa vittoria, la Lazio dimostra di avere le carte in regola per lottare fino alla fine. La passione dei tifosi e la determinazione della squadra sono ingredienti fondamentali per affrontare il prosieguo della stagione. Non vediamo l'ora di assistere ai prossimi incontri!
Ti è piaciuto l'articolo di Cagliari-Lazio 1-2: le valutazioni della partita ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie A del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate