GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Calcio. “Non stiamo ottenendo abbastanza punti”, RC Lens vuole migliorare la sua efficienza nel campionato di Ligue 1

Dopo la crudele sconfitta interna contro il PSG questo fine settimana, l'RC Lens ha imparato una lezione di realismo contro una squadra che, tuttavia, è stata dominata nella partita. I Lensois sono al settimo posto nella classifica della Ligue 1. L'efficacia della formazione artesiana è evidente.

Gli essenziali del giorno: la nostra selezione esclusiva

Ogni giorno la nostra redazione vi riserva le migliori notizie regionali. Una selezione solo per te, per rimanere in contatto con le tue regioni.

France Télévisions utilizza il tuo indirizzo e-mail per inviarti la newsletter "L'essenziale di oggi: la nostra selezione esclusiva". Potrai cancellarti in ogni momento attraverso il link alla fine di questa newsletter. La nostra politica sulla privacy

Al fischio finale, questo sabato 18 gennaio 2025, sono le mine cadute a lasciare il campo dello Stade Bollaert. L'RC Lens ha appena perso all'ultimo minuto contro l'orco Paris Saint-Germain per 2 gol a 1. Nonostante questa prestazione deludente, Sang et Or occupa la settima posizione nella classifica della Ligue 1, a soli due punti dal posto europeo.

Tuttavia, in una conferenza stampa, l'allenatore Will Still non ha perso la pazienza: "Non basta dire che stiamo facendo cose interessanti. Dobbiamo segnare nei momenti migliori! La storia si ripete ogni volta. Abbiamo il controllo per quasi tutta la partita e commettiamo due errori. Quando sbaglia l'avversario, non non li uccidiamo e quando lo facciamo, ci uccidono La differenza è lì!

Stessa amarezza per il centrocampista Adrien Thomasson "Se non possiamo vincere una partita, dobbiamo assicurarci di non perderla".

Questa sconfitta danneggia il morale del Sang et Or, ma va contestualizzata.
Sicuramente il rendimento del club a Bollaert è pessimo, con tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Se consideriamo la classifica delle partite casalinghe, il Lens occupa il 14° posto. Ma gli Artésiens compensano lontano dalle basi con un bilancio di quattro vittorie, quattro pareggi e due sconfitte.
Nella classifica delle trasferte è terza con 16 punti in nove partite.

In questa stagione incoraggiante, ma al momento insufficiente, manca una partita.emozione“Una partita di riferimento contro uno”grasso" del campionato. Infatti, il Lens non ha vinto contro nessun concorrente della Top 6.

Adrien Thomasson è d'accordo. “Dobbiamo cambiare i dettagli dalla nostra parte, non stiamo facendo abbastanza punti, ma contro le grandi non siamo mai stati superati nel gioco e nei risultati. Sta a noi continuare a lavorare”.

Tieni presente che quest'inverno la squadra ha risentito delle partenze piuttosto inaspettate di due giocatori importanti. Infatti, il portiere titolare Brice Samba ora gioca per il Rennes e il difensore Abdukodir Khusanov Ha assunto la guida del prestigioso club del Manchester City.
Si prevede la partenza anche del centrocampista David Pereira Da Costa.

La salvezza potrebbe arrivare da nuovi ingressi (nei prossimi giorni è atteso il portiere) e da una nuova organizzazione. Per la prima volta, gli attaccanti Mbala Nzola e Goduine Koyalipou sono stati schierati in attacco questo fine settimana.

“Questa settimana abbiamo lavorato molto su questo sistema che ci offre due soluzioni approfondite in particolare” spiega Adrien Thomasson. “Sono profili che possono darci velocità e punti di appoggio in campo. Vedremo se l'allenatore deciderà di rinnovare questo schema".

Il Lensois avrà l'opportunità di migliorare il proprio record casalingo questa settimana quando domenica ospiterà l'Angers.

Ti è piaciuto l'articolo di Calcio. “Non stiamo ottenendo abbastanza punti”, RC Lens vuole migliorare la sua efficienza nel campionato di Ligue 1 ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up