
Calcio, Serie C: Renate ritorna a mani vuote dalla trasferta di Novara
Il Renate torna a casa a mani vuote dopo una battaglia intensa sul campo del Novara, cercando di strappare almeno un punto in un momento cruciale del campionato di Serie C.
Calcio, Serie C: Renate a mani vuote nella trasferta di Novara
La sfida di ieri si è accesa con il gol di Ayemang, che ha sbloccato il punteggio al 34' con un tiro potente che ha sorvolato il portiere e si è insaccato sotto la traversa, regalando il vantaggio al Novara. Il Renate, però, non si è lasciato intimidire; ha risposto con veemenza, creando diverse occasioni da gol, tra cui un tentativo di Vassallo che ha sfiorato il vantaggio. Nella ripresa, il Novara ha provato a chiudere il match con un tiro di Basso, ma la sua conclusione è finita lontana dallo specchio. Gli uomini di Luciano Foschi hanno lottato con determinazione, cercando il pareggio, ma la difesa del Novara ha mantenuto la propria porta inviolata fino al triplice fischio.
Prossimo turno del Renate
Il Renate avrà l'opportunità di riscattarsi già lunedì 3 marzo 2025, quando affronterà l'Atalanta U23. Il match si giocherà allo stadio Mino Favini di Meda, con fischio d'inizio previsto per le ore 20:30. I tifosi sperano in una prestazione migliore e in un risultato positivo che possa rilanciare le ambizioni della squadra nella corsa salvezza.
Tabellino della partita: Novara-Renate 1-0
Risultato finale: Novara 1 - 0 Renate
Marcatore: 34′ Agyemang
Novara: Minelli, Bertoncini (C), Di Munno (67′ Maressa), Donadio, Khailoti, Calcagni, Da Graca (74′ Asencio), Morosini (74′ Ganz), Lorenzini, Agyemang, Basso. A disposizione: Negri, Desjardins, Nzolin, Gerardini, Palsson, Gagliardi, Attanasio, Akpa-Chukwu, Cannavaro, Camolese, Valenti. Allenatore: Giacomo Gattuso
Renate: Nobile, Auriletto (C), Esposito (75′ Calì), Kolaj (65′ Di Nolfo), Bonetti (58′ Bocalon), Riviera, Vassallo, Ghezzi (75′ Siega), Plescia (58′ De Leo), Spedalieri, Mastromonaco. A disposizione: Ombra, Eleuteri, Gardoni, Anghileri, Delcarro, Marchetti, Satriano, Mazzaroppi, Pellizzari. Allenatore: Luciano Foschi
Arbitro: Edoardo Gianquinto di Parma. Assistenti: Michele Fracchiolla di Bari e Luca Marucci di Rossano. Quarto Ufficiale: Bruno Spina di Barletta.
Ammonizioni: 58′ Ghezzi (R), 70′ Vassallo (R), 90’+2′ Minelli (N).
Calci d’angolo: Novara 2 – Renate 5.
Recupero: 1’pt | 6’st
Ti è piaciuto l'articolo di Calcio, Serie C: Renate ritorna a mani vuote dalla trasferta di Novara ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate