Carpi-Torres, crisi sarda. Le probabili formazioni - Serie C
Serie C: La Torres cerca riscatto contro il Carpi nella 18esima giornata
La Torres si presenta allo stadio "Sandro Cabassi" con la determinazione di chi vuole risollevarsi da un periodo difficile. Dopo un inizio di stagione promettente, caratterizzato da 29 punti in 14 partite, i rossoblù hanno dovuto fare i conti con una crisi di risultati, registrando quattro sconfitte consecutive, compresa l'eliminazione dalla coppa. Ogni partita è stata una battaglia persa di misura, con tre sconfitte per 1-0 e un 2-1 nell'ultima uscita contro l'Ascoli. Il mister Alfonso Greco ha riconosciuto il peso di ogni errore e sa che per tornare a vincere è necessario un cambio di rotta.
Dall'altra parte, il Carpi si trova in una situazione più tranquilla, a metà classifica, con l'obiettivo di avvicinarsi ai playoff. Dopo un paio di battute d'arresto, la squadra ha ritrovato fiducia grazie a una vittoria convincente per 3-1 contro il Legnago Salus, dove il portiere Sorzi si è distinto parando ben due rigori. La sfida di oggi non sarà facile per entrambe le squadre, ma sarà ricca di emozioni e di spunti interessanti per gli appassionati di calcio.
Le formazioni: chi scenderà in campo?
Per il Carpi, mister Cristian Serpini opterà per un 4-3-1-2 con Sorzi tra i pali, protetto dalla difesa composta da Tcheuna, Zagnoni, Panelli e Calanca. A centrocampo, Mandelli agirà da regista, supportato da Contiliano e Figoli. In attacco, Gerbi sarà sostenuto da Cortesi e Saporetti, in un reparto offensivo che promette di creare molte insidie.
La Torres, invece, dovrà affrontare l'assenza di due pedine fondamentali come Mastinu e Dametto, per squalifica. Il tecnico Greco schiererà un 3-4-2-1 con Zaccagno in porta e una difesa a tre formata da Fabriani, Antonelli e Mercadante. In mezzo al campo, Guiebre e Zecca saranno le corsie esterne, mentre Giorico e Brentan si occuperanno della gestione del gioco. In attacco, Fischnaller e Varela supporteranno l'unica punta Diakite, che avrà il compito di rompere la difesa avversaria.
Il precedente: un ricordo dal passato
L'ultimo incontro tra Carpi e Torres risale alla stagione 1999/2000 in Serie C2, quando i sardi trionfarono con un 2-0, un risultato che contribuì alla promozione della Torres in C1. Sarà interessante vedere se la storia si ripeterà o se il Carpi riuscirà a ribaltare il trend favorevole agli avversari.
Non perdetevi questo attesissimo incontro, che promette di regalare emozioni forti e colpi di scena. Seguite il LIVE MATCH di TuttoC.com per restare aggiornati su ogni azione della partita!
Ti è piaciuto l'articolo di Carpi-Torres, crisi sarda. Le probabili formazioni - Serie C ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2024.
Correlate