Causio a RBN: "Vedere la Juve giocare oggi non mi entusiasma. A Lecce non sarà facile" - Juventus

Franco Causio Analizza il Momento Della Juventus: "Ci Sono Aspettative Maggiori"

In un momento cruciale per la Juventus, l'ex calciatore Franco Causio esprime le sue preoccupazioni riguardo alla squadra di Thiago Motta. Secondo Causio, la prossima partita contro il Lecce si preannuncia complessa: "Sicuramente sarà una gara difficile, viste le ultime due. Il Lecce ha cambiato allenatore, non sarà facile. Troverà un ambiente bello carico, quindi sono un po' scettico".

Gioco Orizzontale e Mancanza di Identità

Causio critica anche il gioco della squadra: "Non è solo la Juve, ma in generale il gioco che non mi piace, quello in orizzontale. Non ti porta mai alla conclusione". La mancanza di una base solida è evidente, e l'ex calciatore sottolinea come la squadra non stia esprimendo il potenziale che ha. "Se hai dei centrocampisti validi, come li ha sempre avuti la Juve, i risultati li fai sempre. Fino ad oggi Koopmeiners è una mezza delusione, ma anche Luiz, probabilmente c'è qualcosa che al momento sfugge".

Un Attacco da Rivedere

La manovra offensiva della Juventus è un altro punto critico per Causio. "Hai Conceicao che è bravissimo nell'uno contro uno, ma dall'altra parte non hai nessuno. Se non hai due esterni e hai Vlahovic, lui devi servirlo in un certo modo. E' uno che deve concludere il gioco della squadra e deve essere più sereno quando va in campo". La pressione su Vlahovic è palpabile, e Causio suggerisce che deve trovare la calma necessaria per esprimere al meglio il suo talento.

Giovani Promesse e Responsabilità

Un'analisi anche su Yildiz, descritto da Causio come un giovane con "colpi eccezionali", ma forse troppo responsabilizzato: "E' giovane, bisogna avere pazienza. Gli abbiamo dato la 10, ma non può caricarsi la Juve sulle spalle a 19 anni". E non si ferma qui, parlando anche di Conceicao: "Ha 22 anni, ha delle doti che pochi hanno ultimamente. Giocando in campo internazionale ha la forza di crescere ancora".

Sostegno per Thiago Motta e Futuro della Squadra

Causio conclude il suo intervento con un appello a sostenere Thiago Motta durante questo periodo difficile. "Con Motta ci sono 8 giocatori nuovi, qualcuno non lo abbiamo ancora visto. Allegri criticato lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia e raggiunto la Champions. Speriamo che Giuntoli a gennaio faccia degli acquisti ponderati".

Del Piero e la FIGC: Una Riflessione Finale

Infine, un pensiero sulla possibile candidatura di Del Piero alla presidenza della FIGC: "Cosa gli consiglierei? Di stare fuori ancora. La Federazione adesso è una giungla". La crisi attuale della Juventus e le incertezze nel panorama calcistico italiano richiedono analisi e decisioni ponderate, e l'opinione di Causio è un invito a riflettere.

In un momento di sfide e cambiamenti, la Juventus ha bisogno di ritrovare la sua identità e il supporto dei suoi tifosi. Solo così potrà tornare a brillare nel panorama calcistico.

Notizie Correlate

Go up