“C'erano delle lacune”, perché PSG-Manchester City non è una partita di riferimento secondo Rothen
Analizzando la spettacolare partita di Champions League tra PSG e Manchester City (4-2) mercoledì sera al Parc, il Dream Team ha ritenuto che i parigini avessero fatto una grande prestazione. Ma sia per Jérôme Rothen che per Capitan Larqué non è una partita di riferimento.
Era da molto tempo che i giocatori di Luis Enrique non sognavano i playoff della Champions League. "Non avevo dubbi sull'umore, sulla combattività e sul gioco collettivo del PSG", ha commentato Jérôme Rothen nella partita contro il Manchester City, mentre i parigini marciavano emozionati verso i Citizens per un'ultima mezz'ora di follia.
Con un successo per 4-2I giocatori di Luis Enrique possono sognare i playoff della Champions League. "Non avevo dubbi sull'umore, sulla combattività e sul gioco collettivo del PSG", ha commentato Jérôme Rothen in Rothen si illumina Giovedì al RMC. "Da quando è arrivato Luis Enrique ci sono state partite brutte ma nessun giocatore è uscito dall'area. Tutti lottano e si bagnano la maglia. Questo mi rende felice. Trovo una squadra con dei veri valori".
>> I podcast di Rothen sono in fiamme
“Per me una partita di riferimento è dominio totale”
Tuttavia, se Luis Enrique ha finalmente festeggiato "la sua partita di riferimento in possesso di palla" contro il maestro assoluto Pep Guardiola, non tutto è stato perfetto. "È incredibile essere sotto 2-0 al 55' e segnare quattro gol nell'ultima mezz'ora. Non dovresti minimizzare, è una prestazione. Ma scenari del genere non contano. Succede solo una volta all'anno, " ha detto Jérôme Rothen a Rothen s'ignée giovedì al RMC. "Quindi c'era anche una carenza." E il mancino aggiunge: "Nelle partite importanti ci si aspetta una prestazione superiore. Per me una partita di riferimento è il dominio totale".
Un sentimento condiviso da Jean-Michel Larqué: "Penso che non sia una partita di riferimento in termini di calcio. Il primo tempo è stato regolare. Il secondo è stato disastroso all'inizio. E poi c'è stata una sequenza. Ma a livello di emozioni, per i giocatori è una partita di riferimento”. Il PSG tornerà in Ligue 1 sabato con il ricevimento a Reims sabato sera al Parco dei Principi.
Ti è piaciuto l'articolo di “C'erano delle lacune”, perché PSG-Manchester City non è una partita di riferimento secondo Rothen ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate