L'ultimo giorno in Dortmund-Brackel era duro. I nuovi arrivati si affrettarono avanti e indietro tra l'aeroporto, l'ufficio e "Knappi", Kliniken Kliniken. Il processo tipico: arrivo, controllo medico, segno. E nel mezzo, il direttore sportivo Sebastian Kehl ha negoziato gli ultimi dettagli.
Certificato di trasferimento BVB: tra disperazione e speranza
Il Borussia Dortmund ha accelerato di nuovo l'ultimo giorno della finestra di trasferimento invernale. Il BVB obbliga tre nuove aggiunte. Ma è abbastanza per raggiungere gli obiettivi ambiziosi?
Alla fine dell'anno c'erano alcuni nomi a Dortmund. Nuove aggiunte dovrebbero essere integrate nella squadra il più presto possibile. Ma poi i negoziati sono andati come una gomma da masticare.
Trasferimenti a BVB in condizioni difficili
Power Gang sulla gestione della gestione, la difficile situazione del mercato in inverno e il cambio di allenatore hanno reso difficile prendere decisioni. Sembrava che i Dortmunders fossero completamente al di fuori della fase.
Solo domenica, un giorno prima della fine della finestra di trasferimento, ha ottenuto molto slancio. Sport1 Valuta i quattro trasferimenti invernali del Dortmund.
BVB trasferimenti tra disperazione e speranza
Salih Özcan: La sua campagna di ritorno alla fine di gennaio inizialmente ha agito come un atto disperato. Özcan ha lasciato BVB in estate a causa di una piccola vista della stagione. Ma anche con il suo prestito a Wolfsburg, il nativo di Colonia ha appena ottenuto un treno.
Ma: nelle due precedenti stagioni di BVB, ha dimostrato che quando è necessario, è lì. E soprattutto con impegno, passione e coerenza - caratteristiche che erano state finalmente perse a Dortmund. Già a Heidenheim ha convinto dopo la sua sostituzione con il suo atteggiamento esemplare - Kovac dovrebbe certamente piacere.
Poiché Felix Nmecha è ancora ferito e giocatori come Pascal Groß e Marcel Sabitzer deludono ancora e ancora, avrà un tempo di gioco al centro. Özcan non è un nome di spicco e il suo trasferimento non è particolarmente originale, ma i Dortmunders hanno poco da perdere. Sport1 Nota: 3
Diant Ramaj: Il suo obbligo è una sorpresa. Il portiere di 23 anni è passato a BVB per circa cinque milioni di euro ed è assegnato a Copenaghen direttamente entro estate: gli olandesi hanno pagato un trasferimento simile a Eintracht Francoforte per il custode 2023.
Il nativo di Stoccarda ha escogitato solo una missione nella stagione precedente. Si trovava quattro volte per la seconda squadra dell'Ajax tra i post. Ad Amsterdam non c'era modo di superare il Pasveer da 41 anni (!) Remko.
I Dortmunders darà un'occhiata più da vicino al suo sviluppo. Le possibilità del numero uno nell'obiettivo - stanno ora - sono basse. Gregor Kobel è ambientato, nonostante alcune oscillazioni in questa stagione.
Ma lo svizzero suscita anche desideri all'estero. Se BVB lo lascia andare alla fine della stagione, le possibilità di Ramaj ovviamente aumenteranno enormemente. E anche allora ci sarebbe ancora Alexander Meyer (33 anni), che gode di una reputazione enormemente elevata nel club. Probabilmente uno per il futuro, se non del tutto. Sport1 Nota: 4
Daniel Svensson: Lo svedese fu il primo nuovo arrivato a raggiungere il Dortmund. All'FC Nordsjaelland, il 22enne è stato un abito abituale assoluto nella difesa sinistra in questa stagione. Tuttavia: nella prima lega danese.
Deve ancora portare la prova che può anche convincere la Bundesliga e ai massimi livelli europei. Giocatori come Ramy Bensebaini, che sta diventando sempre più importante per la squadra, dovrebbero essere una categoria sopra di lui.
I Dortmunders si affidano al suo sviluppo. Svensson può anche giocare a livello centrale, ma è considerato un giocatore di palla e esperto tecnicamente che ha un sacco di impulsi offensivi.
Certamente un buon treno per aumentare la larghezza della squadra con talento. Ma aggiornando qualitativamente, non lo farà. Il BVB avrebbe potuto anche mantenere Tom Rothe (Union Berlin) in estate. Con il prestito fino alla fine della stagione (inclusa l'opzione di acquisto), il trasferimento non è certo un rischio. Sport1 Nota: 4
Il trasferimento di BVB King manca di stagione
Carney Chukwuemeka: Il presunto trasferimento reale di Dortmund questo inverno. Il Chukwuemeka, nato in Austria, è considerato un talento gigante. Il centrocampista centrale di 21 anni potrebbe essere il prossimo inglese che crea la grande svolta a BVB. Il gioiello è veloce e pericoloso, è considerato un classico "giocatore box-to-box".
Ma: a Londra è stato utilizzato solo nella Lega della Conferenza e nella Coppa di Lega. La sua ultima partita in Premier League è stata quasi nove mesi fa.
Il Dortmund assume lo stipendio e anche una tassa di noleggio (dopo Rn-Infos Fino a due milioni di euro) è nella stanza, un trasferimento costoso, in particolare con lo sfondo che lascerà il club di fronte alla Coppa del Mondo del club.
Tuttavia, BVB ha ottenuto un'opzione per mantenerlo durante la fine della stagione. Ciò migliora enormemente questo accordo, ma costerebbe anche circa 35 milioni di in più. Chukwuemeka ha almeno una performance di successo degli ospiti. Sport1 Nota: 2
Cancellazione di Cherki Una chiara sconfitta
I boss potrebbero essere infastiditi dal fatto che non ti hanno reso serio prima. Perché gli sforzi intensivi nell'ultima ora hanno mostrato: BVB ha sempre bisogno. Il fatto che i Dortmunders abbiano fatto l'offensiva così tardi era anche legato alle circostanze difficili. Nel complesso, il Dortmund avrebbe immaginato di più. Quindi rimane molto spazio per il miglioramento.
Anche quello Rayan Cherkiche era già un candidato in estate e ora da Niko Kovac, non poteva essere fatto finta di Dortmund, è una chiara sconfitta per il regista sportivo Sebastian Kehl e gli altri boss.
Ai fan di BVB non è permesso sperare in un effetto simile a quello con Jadon Sancho e Ian Maatsen lo scorso inverno. La grande speranza nera e gialla dovrebbe essere che Kovac riporterà i giocatori BVB affermati a risultati costanti. Perché allora potrebbero anche diventare i rinforzi così urgentemente necessari.
Ti è piaciuto l'articolo di Certificato di trasferimento BVB: tra disperazione e speranza ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate