GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Champions League: 0:3 a Rotterdam - Il Bayern cancella la qualificazione diretta

Al: 23 gennaio 2025 8:49

Questa non è la prima volta che l'FC Bayern si mostra vulnerabile al Feyenoord in Champions League. Le possibilità di qualificazione diretta agli ottavi sono diminuite notevolmente dopo la sconfitta per 3-0.

Dopo la sconfitta a Rotterdam, l'allenatore del Bayern Jan-Christian Dreesen ha subito capito guardando la classifica della Champions League: anche una vittoria alla fine della fase a gironi non potrebbe essere sufficiente perché i campioni del record passino direttamente agli ottavi. "Raggiungere i primi otto sarà difficile se non impossibile, sarebbe un miracolo", ha detto l'amministratore delegato al banchetto dopo la partita.

Dopo il netto 0:3 (0:2) in casa del Feyenoord Rotterdam, la squadra di Monaco è solo al 15° posto in classifica prima dell'ultima giornata di campionato mercoledì prossimo (29 gennaio 2025). La squadra di Vincent Kompany deve quindi sperare in un aiuto nella dura battaglia per gli ultimi posti rimasti negli ottavi di finale quando affronterà lo Slovan Bratislava a Monaco.

Contenuto
  1. "La tavola non mente"
  2. Difesa del Bayern traballante
  3. Le opportunità non vengono sfruttate
  4. Il portiere del Feyenoord Bijlow salva su Kane e Musiala

"La tavola non mente"

Nel post partita il tecnico è stato provocatorio: "Non abbiamo paura dei playoff, se dobbiamo entrare dobbiamo superarli. Bisogna guadagnarsi questi primi otto e oggi non siamo stati abbastanza bravi. Ce n'è uno ancora partita e poi vedremo se continueremo."

"La classifica non mente", ha detto Joshua Kimmich: "Dobbiamo ammettere che al momento non siamo un top team". Soddisfatto anche il direttore sportivo Max Eberl: “Dobbiamo sperare in tanto sostegno. In caso contrario, ci porteremo i playoff”, ha detto. "Abbiamo avuto un grosso colpo al naso oggi."

Difesa del Bayern traballante

Santiago Gimenez ha portato il Feyenoord in vantaggio al 21' dopo che la difesa spalancata del Bayern è stata completamente minata da un passaggio lungo. Anche Gimenez ha approfittato del secondo blackout del Monaco: Raphael Guerreiro ha abbattuto Calvin Stengs in una situazione del tutto innocua al limite dell'area di rigore, Gimenez ha trasformato il rigore (45° + 9). Ayase Ueda ha realizzato il punteggio finale di 3-0 (89esimo) completando l'amara sconfitta per i campioni del record tedesco.

Nonostante la netta superiorità e tutti gli sforzi, il Bayern per lunghi tratti non è riuscito a trovare alcun mezzo contro la compattissima squadra quarta in Eredivisie. Anche il portiere del Feyenoord Justin Bijlow ha avuto una giornata brillante.

Le opportunità non vengono sfruttate

La partita inizia con la prima occasione per i padroni di casa con Gimenez (9°). Di conseguenza, il Bayern ha preso il controllo senza causare inizialmente alcun pericolo.

Diverso è stato per gli olandesi, che hanno colto il Bayern, che si era spostato molto in alto, freddo al primo contropiede: Min-jae Kim è stato superato con un lancio lungo verso l'alto, e Gimenez non ha dato scampo a Neuer con un tiro potente. Il Bayern è rimasto sul grilletto. Ma Kingsley Coman (28° e 33°) e Harry Kane (42°) hanno fallito a causa della forte reazione di Bijlow. È arrivato il momento della vendetta: Guerreiro, che aveva recentemente sostituito il malato Alphonso Davies, ha commesso fallo in area di rigore del tutto inutile su Stengs e Gimenez ha accettato il regalo.

Il portiere del Feyenoord Bijlow salva su Kane e Musiala

La Kompany reagisce nell'intervallo e inserisce Sané al posto del difensore Konrad Laimer. La squadra di Monaco ha aumentato il rischio. Ma Bijlow era di nuovo al palo contro Kane (54esimo) e Musiala (60esimo) nel gioco di potere bavarese. Inoltre, Sané ha colpito solo il palo (70esimo). Le sostituzioni di Serge Gnabry, Aleksandar Pavlovic e Thomas Müller non hanno portato alla svolta sperata: il Feyenoord è rimasto più efficiente e ha segnato un terzo gol poco prima del fischio finale.

Dopo il successivo flop in trasferta in Champions League, dopo lo 0:1 all'Aston Villa e l'1:4 al FC Barcelona, ​​la squadra di Monaco è stata salutata dai tifosi del Feyenoord al grido di "arrivederci".

Ti è piaciuto l'articolo di Champions League: 0:3 a Rotterdam - Il Bayern cancella la qualificazione diretta ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up