Champions League: come verranno decise le squadre a pari merito?
La nuova fase del campionato la lega dei campioni sta volgendo al termine e permangono ancora molte incertezze. Mentre manca ancora una giornata da giocare, il 28 e 29 gennaio, tutte le squadre ed i loro tifosi cominciano già a guardare le classifiche per analizzare le proprie possibilità di qualificazione.
Tuttavia, è difficile calcolare tutto, poiché potrebbero esserci molti pareggi. Ad esempio, prima delle partite di mercoledì, sette squadre hanno 13 puntiquindi deve essere deciso in base ad altri criteri. È stato stabilito un regolamento con numerosi criteri. Facciamo il punto sulla gerarchia dei tie-break.
Il primo e più importante è la differenza reti. Il club che presenterà la migliore “media goal” avrà quindi un vantaggio rispetto ai suoi concorrenti, e così via. Per alcuni si tratta quindi di curare i risultati delle ultime partite per avere le migliori opportunità.
Se questo criterio non consente una decisione tra le due squadre, gli organizzatori saranno interessati alla numero di gol segnati. Pertanto, sii pronto ad attaccare e a correre dei rischi. Se due club hanno accumulato lo stesso numero di gol, lo saranno gol in trasferta che avrà la priorità.
Tenuto conto del livello degli avversari.
Potrebbero eventualmente essere prese in considerazione altre sette informazioni. Il quarto criterio è il numero di vittorie, COSÌ il numero di vittorie fuori casa. In prima media troviamo il "numero più alto di punti guadagnati collettivamente dagli avversari della squadra nella stagione regolare"come è scritto dell'UEFA. Anche se questo può sembrare complicato, in realtà dà un vantaggio alla squadra che ha affrontato gli avversari più duri. Pertanto, per effettuare il calcolo, aggiungiamo i punti degli otto club avversari da decidere.
Continuiamo quindi lo sguardo sugli avversari delle squadre che verranno decise in base al 7° e 8° criterio, e ci interessa la loro differenza reti e il numero di gol segnati. Il nono criterio è fair playtenendo conto dei cartellini gialli e rossi. Finalmente, il coefficiente del club Sono i dati finali che si possono osservare.
Ti è piaciuto l'articolo di Champions League: come verranno decise le squadre a pari merito? ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate