In una serata di calcio elettrizzante, il Barcellona ha dimostrato che la magia della Champions League è ancora viva e vegeta. Con un'incredibile rimonta, i blaugrana hanno sconfitto il Benfica per 5-4 a Lisbona, conquistando così il pass per gli ottavi di finale. La squadra è riuscita a risalire da uno svantaggio di 4-2 grazie a una prestazione straordinaria e a un ultimo minuto da brivido.
L'incontro ha visto i padroni di casa partire forte, con Pavlidis che sigla una tripletta in meno di 30 minuti. Il Barcellona non si è lasciato intimidire e ha accorciato le distanze con Lewandowski al 13’ su rigore. Nonostante un autogol sfortunato di Araujo al 68’, i catalani hanno continuato a lottare. Nel finale, Lewandowski ha segnato il secondo rigore della serata, seguito da un colpo di testa vincente di Eric Garcia e la rete decisiva di Raphinha al 95’. Una vittoria che rimarrà nel cuore dei tifosi!
Il Liverpool continua la sua marcia trionfale
Nessuno riesce a fermare il Liverpool, che ha mantenuto la sua striscia perfetta battendo il Lille per 2-1. Con questa vittoria, i Reds si posizionano saldamente in vetta alla classifica con sette vittorie su sette partite. Salah ha aperto le marcature al 34’, ma gli ospiti hanno trovato la forza per pareggiare con David dopo l'espulsione del difensore Mandi. Tuttavia, Elliott è subentrato nel secondo tempo ed è stato decisivo trovando il gol-vittoria al 67’. Un altro passo verso la gloria europea!
L'Atletico Madrid sorprende ancora
L'Atletico Madrid ha mostrato tutto il suo carattere ribaltando una situazione complicata contro il Bayer Leverkusen. Nonostante essere rimasti in dieci uomini dopo l'espulsione di Barrios, i colchoneros hanno messo in campo una grande determinazione. Dopo aver subito un gol allo scadere del primo tempo da Hincapié, sono tornati in partita grazie ad Alvarez e poi hanno completato la rimonta con un altro gol del giovane attaccante proprio all'90’. Un trionfo che evidenzia lo spirito combattivo della squadra!
I successi delle squadre olandesi e tedesche
Mentre l'AS Monaco prosegue nella sua avventura europea battendo l'Aston Villa, sembra chiaro che anche le formazioni olandesi stanno facendo bene: il Psv Eindhoven, con una vittoria importante contro la Stella Rossa, mette definitivamente un piede negli ottavi. Doppietta per de Jong e prestazione solida nonostante l'espulsione di Flamingo.
Anche lo Stoccarda festeggia dopo aver superato lo Slovan Bratislava con un netto 3-1: Leweling protagonista assoluto del match con due reti decisive.
Siamo solo all’inizio del percorso verso la finale, ma queste partite stanno già regalando emozioni indimenticabili! Chi sarà capace di arrivare fino in fondo? I tifosi non vedono l'ora di scoprirlo!
Argomenti: Champions League, Barcellona, Liverpool, Atletico Madrid, Monaco
Correlate