Questo è tutto per Nuri Sahin! Il capo del BVB Lars Ricken ha detto dopo la amara sconfitta per 1:2 in casa dell'FC Bologna in Champions League ha indicato che i responsabili del Dortmund hanno perso fiducia nel proprio allenatore e potrebbero reagire prima della partita della Bundesliga contro il Werder Brema nel fine settimana. Mercoledì verrà presa una decisione.
Champions League: il boss del BVB accenna a Sahin-Aus!
Nuri Sahin rimarrà allenatore del Borussia Dortmund? I responsabili del BVB prendono posizione e mercoledì verrà presa una decisione.
“Le mie aspettative dopo Francoforte erano chiare: abbiamo bisogno di vittorie. Abbiamo vinto una volta nelle ultime nove partite e perso le ultime quattro. Ho un buon rapporto di fiducia con Nuri, ha sempre il mio appoggio. Ma ovviamente le mie affermazioni restano valide", ha detto l'amministratore delegato del Dortmund dopo la partita Amazon Prime.
La decisione di Sahin dovrebbe essere presa mercoledì
“Di conseguenza non verrete informati di una mia decisione qui in Italia basata sull’emozione e sul fianco. Torneremo a casa domani e poi ci siederemo insieme in pace. Vogliamo solo il meglio per il Borussia Dortmund. E poi discuteremo di cosa è meglio per il Borussia Dortmund e quali sono le soluzioni per poter tornare in carreggiata”, ha continuato il 48enne.
Quindi c'è ancora una decisione prima della prossima partita della Bundesliga contro il Werder? "Sì, esatto, ne parleremo domani."
Anche Sebastian Kehl ha sottolineato di non compiere azioni affrettate nella zona mista. “È una situazione difficile per tutti i soggetti coinvolti. In questo gioco (Fallimento contro Bologna, nota d. Rosso.) c'era molta pressione. La nostra situazione di partenza in Champions League diventa ancora più difficile con questa sconfitta. Non ci lasceremo guidare dalle emozioni adesso", ha detto il direttore sportivo.
Sammer si unisce a Ricken
Per Mattia Sammer un processo sensato e corretto per non prendere una decisione sul futuro di Sahin senza un'analisi obiettiva.
“Non puoi fare dichiarazioni da qualche parte e dire qualcosa di concreto spinti dall'emozione. È ragionevole dormirci sopra per una notte. Abbiamo signori responsabili nelle posizioni appropriate e, come si fa tra le persone di buon senso, si procede analiticamente e poi si prende una decisione. Secondo me è abbastanza sensato, assolutamente giusto”, ha aggiunto Sammer Amazon Prime rappresenta.
“Tutto adesso (nelle parole di Ricken, ndr) può essere puramente interpretato, non è oggettivo e ha solo un effetto sommossa. Bisogna procedere analiticamente, come ha detto Lars, e penso che sia giusto. Prima di prendere qualsiasi decisione: dormici sopra per una notte.
Sahin vuole la “pace finale” al BVB
Lo stesso Sahin ha confermato che “domani mattina” avrà un colloquio con i dirigenti del BVB: “Allora vedremo. La nostra relazione è troppo stabile per poter prendere qualsiasi decisione qui adesso”.
Sahin ha aggiunto: “Si tratta di questo club che finalmente trova la pace e lo riporta ad avere successo. Che non abbiamo teatri di guerra secondari. Non si tratta di me personalmente. Certo che so come funzionano gli affari. Per me quello che conta è che il Borussia Dortmund abbia successo, niente di più”.
Ti è piaciuto l'articolo di Champions League: il boss del BVB accenna a Sahin-Aus! ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate