GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Champions League: lo Stoccarda vince con sicurezza a Bratislava

Il VfB Stuttgart ha fatto un grande passo avanti nella lotta per un biglietto per gli spareggi in Champions League. Alla fine gli Svevi hanno vinto 3-1 contro l'SK Slovan Bratislava, ancora senza vittorie.

Ha potuto tifare due volte: Jamie Leweling.
Alleanza per le immagini/dpa

Il VfB Stuttgart aveva un compito apparentemente obbligatorio nella penultima giornata di questa nuova fase a gironi della Champions League. Con gli inutili outsider dello Slovan Bratislava - con l'ex Norimberga Mak e l'ex Colonia Wimmer nella formazione titolare - gli Svevi puntavano alla migliore posizione di partenza possibile per raggiungere gli spareggi nella finale del turno preliminare contro il loro diretto concorrente Paris St .

L'allenatore del VfB Sebastian Hoeneß ha apportato la modifica la forte vittoria per 4-0 contro l'SC Freiburg Cinque volte nel fine settimana: Chabot, Mittelstädt, Keitel, Führich e Undav titolari con il collaudato 4-2-3-1; Al-Dakhil, i leggermente infortunati Karazor e Demirovic (tutti in panchina), così come Hendriks e Woltemade, che non erano tesserati per la Champions League, sono stati eliminati.

Contenuto
  1. VfB vario e pericoloso
  2. Stoccarda lascia troppo indietro
  3. La risposta perfetta di Rieder

VfB vario e pericoloso

La rappresentativa della Bundesliga parte bene e dopo meno di un minuto il portiere slovacco Takac respinge Führich da posizione angolata. Con una forte variazione di lanci lunghi e combinazioni veloci, la partita dello Stoccarda sfugge ad ogni controllo da parte della squadra di casa, e gli Svevi si presentano costantemente con ampi spazi in area di rigore. Kashia ha impedito il primo gol di Keitel (10°), ma solo un minuto dopo Undav ha servito Leweling dopo una grande combinazione, che, con un po' di fortuna e senza essere leggermente in fuorigioco, ha segnato per l'1-0 (11°).

Il VfB ha poi tolto l'acceleratore e ha concesso il primo cambio ai padroni di casa, ma a parte una punizione sopra la porta (26esimo), non ha prodotto nulla di degno di nota. Tuttavia, agli ospiti è mancata per un breve periodo penetrazione offensiva e concentrazione difensiva.

Champions League, 7a giornata - Martedì

A porre fine a questo è stato Leweling, che ha segnato dopo una parata di Takac contro Millot (38esimo) - il gol è stato valido solo dopo il controllo del VAR. Führich con un tiro dalla distanza (45° + 4) e Leweling con un colpo di testa da posizione angolata (45° + 5) hanno quasi aumentato il già meritato vantaggio.

Stoccarda lascia troppo indietro

Dopo l'intervallo il VfB ha gestito principalmente la partita, ma ha dovuto anche respingere la crescente pressione della squadra di casa. Gli Svevi però restano più pericolosi: Takac devia un cross di Millot, pronto a tirare (47'). Nove minuti dopo, Undav è stato troppo altruista e ha dato da mangiare a Millot, che è stato intercettato. Leweling ha invece dovuto soccorrere Mak in grande difficoltà (63').

Unico inconveniente per gli Svevi quel giorno: pur avendo le migliori occasioni, non sono riusciti a chiudere la partita. Mittelstädt non è riuscito a portare la palla in porta davanti a Takac (67esimo), così come Undav, che ha colpito il palo solo da tre metri (69esimo). Da infastidire anche Demirovic, che ha allungato un corner poco a lato della porta (75esimo). Poco dopo, il bosniaco fallisce nuovamente da solo davanti a Takac a causa di una potente parata di piede del portiere (82esimo).

La risposta perfetta di Rieder

E così è successo come doveva succedere: con la prima vera occasione da gol, Bratislava è andato vicino, ma dopo un contropiede Metsoko è rimasto ghiacciato davanti a Nübel (85esimo). Ma lo Stoccarda ha dovuto tremare solo per un attimo, con il successivo sostituto d'attacco Rieder ha ristabilito la vecchia distanza, contro Takac lo svizzero ha fatto meglio dei suoi colleghi (87esimo).

Alla fine il VfB si è assicurato con sicurezza tre punti estremamente importanti nella partita Fase a gironi della Champions League e ora il suo sguardo è puntato sui play-off. Per riuscirci in sicurezza, gli Svevi dovranno sopravvivere in casa contro i campioni di Francia del Paris St. Germain alla fine del turno preliminare mercoledì prossimo (ore 21). Prima di ciò, sabato (15:30) la Bundesliga affronterà il Magonza 05.

Bratislava, invece, resta senza punti nella classe regina e dovrà disputare una trasferta difficile contro i campioni del record tedesco a Monaco mercoledì prossimo (ore 21). Il campionato slovacco, guidato dalla capolista della capitale, è attualmente in pausa fino all'8 febbraio.

Ti è piaciuto l'articolo di Champions League: lo Stoccarda vince con sicurezza a Bratislava ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up