Champions League: lo Stoccarda vince contro il Bratislava, il Dortmund perde contro il Bologna
Atlético Madrid – Bayer 04 Leverkusen 2:1 (0:1)
Bayer 04 Leverkusen ha subito un'amara sconfitta in una partita emozionante contro l'Atlético Madrid. Dopo l'1-0 all'intervallo (Piero Hincapié, 45esimo + 1), Julián Alvarez ha prima segnato il pareggio al 52esimo minuto e poi, poco prima della fine, ha portato il punteggio finale sul 2-1 (90esimo).
L'allenatore Xabi Alonso ha apportato cinque modifiche alla sua squadra prima della partita; Matěj Kovář ha giocato la sua quarta presenza nella stagione di Champions League, mentre Patrick Schick si è seduto sorprendentemente in panchina. Alonso ha fatto affidamento sulla stabilità difensiva con molto possesso palla e anche buoni movimenti offensivi. Inizialmente il piano sembrava funzionare, dopo un cartellino rosso per il centrocampista dell'Atlético Pablo Barrios (25esimo), il Bayer è passato in vantaggio a metà tempo.
Ma la maggioranza non è durata a lungo: nonostante Hincapié abbia inizialmente portato la sua squadra in vantaggio, ha visto anche un primo cartellino giallo-rosso nella partita accesa (76'). Leverkusen Ha continuato a perdere i nervi e Alvarez è riuscito a ribaltare la partita e vincere poco prima del fischio finale.
ŠK Slovan Bratislava – VfB Stoccarda 1:3 (0:2)
IL VfB Stoccarda si è opposto Bratislavail penultimo in classifica Lega dei Campioniassicurato una vittoria sicura. Jamie Leweling è stato l'uomo del gioco con due gol (11° e 36° minuto), Fabian Rieder ha messo tutto in chiaro poco prima della fine (87°), dopo che Bratislava aveva brevemente dato speranza poco prima con un gol di Idjessi Metsoko (85°). aveva creato.
Definitivo fin dall'inizio Stoccarda la partita e ha creato ripetutamente buone occasioni davanti alla porta, che hanno portato all'1-0 iniziale. Il Bratislava, però, è riuscito a fare una dichiarazione offensiva solo al 25'. Tuttavia, il VfB ha avuto pochi problemi con gli attacchi slovacchi e invece ha aumentato il punteggio sul 2-0 con Leweling.
Bratislava ha messo un po' di pressione lo Stoccarda a partire dal secondo tempo, ma non è stato comunque molto pericoloso. Mentre Maximilian Mittelstädt (67esimo), Undav (69esimo) ed Ermedin Demirović (82esimo) hanno mancato la decisione iniziale, Metsoko ha reso le cose di nuovo emozionanti per un momento prima che Rieder decidesse la partita poco dopo.
FC Bologna 1909 – Borussia Dortmund 1:2 (1:0)
La crisi a Borussia Dortmund siede nel Lega dei Campioni continuò. La squadra guidata da Nuri Şahin ha sorprendentemente perso 1:2 (1:0) contro gli outsider dell'FC Bologna. Nella corsa per l'accesso diretto agli ottavi, il Dortmund ha subito una grave battuta d'arresto, e Şahin è ora ancora più sotto pressione.
Inizialmente le cose sembravano andare bene per il Borussia, dopo che un calcio di rigore Serhou Guirassy ha portato la sua squadra in vantaggio nelle prime fasi (15esimo). Ma poco dopo è il Bologna a prendere in mano la partita, con Riccardo Orsolini, tra gli altri, che realizza tiri pericolosi su diversi angoli. Dortmund cominciò a crollare e non ebbe più una struttura ordinata.
Al 70' arriva il crollo: Thijs Dallinga pareggia, e solo un minuto dopo Samuel Iling-Junior aumenta il punteggio a 1:2 dal punto di vista del BVB. Di conseguenza, il Dortmund ha commesso numerosi errori e non è riuscito a trovare una risposta allo shock dei due gol veloci. L'unica nota positiva è stata il portiere Gregor Kobel, che ha effettuato alcune belle parate per evitare che la sconfitta diventasse ancora più significativa.
Dortmund in crisi
Maggiori informazioni sull'argomento
Borussia Dortmund:
Forse Nuri avrebbe dovuto dire di no
Borussia Dortmund:
In cammino verso l'eterno quinto
Ti è piaciuto l'articolo di Champions League: lo Stoccarda vince contro il Bratislava, il Dortmund perde contro il Bologna ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate