GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Champions League - PSG/Manchester City - Luis Enrique/Pep Guardiola: amici, alter ego e tifosi di calcio

Non ci vediamo da anni e ci rendiamo conto che nulla è cambiato. Non è questa, dopo tutto, amicizia? Il rapporto tra Luis Enrique e Pep Guardiola non è sbiadito e i due uomini di 54 anni non hanno problemi a comunicare tutte le cose belle che pensano l'uno dell'altro. "Cosa devo dire di Pep? La sua idea di calcio è meravigliosa, anche la mia".ha espresso l'asturiano dopo la vittoria della sua squadra a Lens, sabato. È anche un modo per iniziare la sfida di mercoledì contro il compagno di squadra del Manchester City, nella partita decisiva di Champions League.

Anche se le due squadre si giocheranno per la sopravvivenza, i due illustri allenatori si incontreranno solo per la quinta volta nella loro carriera. e al momento nessuno è in testa (2 vittorie ovunque). "Abbiamo deciso di incontrarci a Berlino. (per la finale C1 2015) per scherzo ma non sarà possibile"Luis Enrique rise prima che il suo Barça affrontasse il Bayern catalano nella semifinale continentale 7 anni fa. E se dico che Pep è il miglior allenatore del mondo è perché lo credo e perché è un amico. Ho sempre un'alta stima dei miei amici..."

Contenuto
  1. Destinazioni collegate
  2. Una certa malizia e un'idea precisa di gioco

Destinazioni collegate

Tra i due tecnici spagnoli si prevede, come sempre, un lungo abbraccio. C'è da dire che Pep e Luis si conoscono da quasi 30 anni, quando quest'ultimo arrivò da giocatore al Barcellona dove giocava il primo. Compagni di squadra in Nazionale, i due hanno imparato a lavorare insieme anche nei corridoi della Masía dove hanno iniziato la loro formazione da allenatori.

Qual è il prossimo passo? Una sorta di destino misto tra i due uomini. Guardiola, formidabile allenatore blaugrana (2008-2012), ha visto Luis Enrique succedergli qualche anno dopo (2014-2017). "Lo spagnolo lo ha onorato raggiungendo quasi gli stessi standard di successo e una leggendaria tripletta nel 2015."Da tifoso sono molto triste. Vista la sua personalità e il suo carattere, ci manca l'allenatore perfetto", ha dichiarato l'attuale allenatore del City dopo la partenza del suo amico dalla Catalogna nel 2017.

Luis Enrique e Pep Guardiola nel 2016.

Credito: Getty Images

Una certa malizia e un'idea precisa di gioco

L'uomo di Gijón ha ricambiato la cortesia nel 2021, suggerendo il nome di Guardiola per succedergli alla guida della Roja. I due uomini, che condividono un certo carisma e il piacere di prendersi gioco dei media, restano uniti dalla loro idea e dalla passione per la tattica e il gioco, un dogmatismo di possesso palla che lotta, in questa stagione, per raccogliere i suoi frutti al massimo. livello. . Livello a Parigi come a Manchester.

In un mondo del calcio in cui i fratelli si distruggono a vicenda, Luis Enrique e Pep Guardiola hanno avuto il merito di non sputarsi mai nella zuppa dell'altro. Se non pubblicizzano ai quattro venti i momenti trascorsi insieme fuori dal campo, i cinquant'anni hanno moltiplicato negli anni gli elogi e i segni di rispetto. Quando la figlia dell'allenatore parigino morì nel 2019, il suo omologo fece indossare alla sua squadra una fascia per renderle omaggio, dimostrandogli tutto il suo sostegno in questo momento difficile.

Nonostante tutto il rispetto, mercoledì dovranno affrontarsi da rivali. Per il bene del Paris, che avrebbe già saltato la stagione senza raggiungere gli spareggi con la squadra di Luis Enrique, per riportare a galla il Manchester City della squadra di Guardiola. Non si tratta di farti regali, ma dell'opportunità di battere un avversario rispettabile e rispettabile. L'anno scorso Luis Enrique provocò il suo amico Xavi prima di affrontare il Barça, credendo che rappresentasse il DNA storico del club più del suo giovane omologo. Oserà rivoluzionare l'icona di Guardiola? Rispondi prima sul campo.

Siamo troppo duri con Tchouaméni, fischiato al Bernabéu? “Non progredisce più”

Credito video: Eurosport

Ti è piaciuto l'articolo di Champions League - PSG/Manchester City - Luis Enrique/Pep Guardiola: amici, alter ego e tifosi di calcio ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up