Champions League, risultati settima giornata
I risultati delle gare di Champions League: Shakhtar e Lipsia brillano
Il mercoledì di Champions League ha regalato emozioni forti agli appassionati, con i match delle 18.45 che hanno visto protagonisti lo Shakhtar Donetsk e il Lipsia. La squadra ucraina ha messo a segno una vittoria convincente contro il Brest, mentre i tedeschi hanno trovato il loro primo successo nella competizione contro lo Sporting Lisbona.
Shakhtar Donetsk-Brest 2-0: Un successo meritato
Lo Shakhtar alza subito i ritmi e mette in difficoltà la difesa del Brest. Al 17’, Kevin sblocca la partita rubando palla a Chardonnet e finalizzando con freddezza davanti al portiere avversario. Questo è il secondo gol consecutivo in Champions per l’esterno classe 2003, che sta dimostrando tutto il suo talento.
Al 37’, la situazione si complica per il Brest: Sudakov viene atterrato in area e l’arbitro concede un rigore. Sul dischetto va proprio Sudakov, che realizza con un elegante cucchiaio spiazzando Bizot. Nonostante le continue offensive nella ripresa, gli ucraini non riescono a segnare ulteriormente, ma restano saldamente in corsa con 7 punti nel girone.
Lipsia-Sporting Lisbona 2-1: La prima vittoria è dolce
Il Lipsia ha finalmente assaporato il gusto della vittoria in Champions sotto la guida di Rose. Il match si accende presto con Sesko che porta avanti i padroni di casa al 19’ grazie a un tap-in vincente sul cross di Raum. Tuttavia, le emozioni non finiscono qui; dopo aver annullato un secondo gol per fuorigioco, gli uomini del Lipsia continuano a cercare la rete del raddoppio.
Nella ripresa, Gyokeres entra in campo per gli ospiti e pareggia al 75’ sfruttando una distrazione della difesa avversaria. Ma subito dopo arriva la reazione del Lipsia: Poulsen approfitta dell'errore difensivo degli avversari e riporta avanti la sua squadra pochi istanti dopo l'1-1. Questa vittoria dà nuova linfa alle speranze della squadra tedesca nel gruppo.
Prossimi appuntamenti da non perdere
Concludendo questa intensa giornata di calcio europeo, ora tutti gli occhi sono puntati sulle sfide decisive tra PSG e Manchester City e sul Real Madrid che ospiterà il Salisburgo. Le emozioni della Champions League continuano a riservare sorprese ed è tempo di scoprire chi porterà a casa punti preziosi!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto l'articolo di Champions League, risultati settima giornata ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria UEFA Champions League del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate