Chi è Khvicha Kvaratskhelia, il nuovo acquisto del club?
"Il mio nome è Khvicha Kvaratskhelia ma puoi chiamarmi Kvara." Il Paris Saint-Germain ha scelto di rafforzarsi in attacco con l'arrivo del 23enne attaccante georgiano. L'ex stella del Napoli ha firmato questo venerdì, 17 gennaio, per il club della Capitale fino al 2029. E nella sua prima intervista, Khvicha Kvaratskhelia ha voluto rassicurare i suoi nuovi follower sulla pronuncia del suo nome.
L'ala 23enne spera di conquistare rapidamente il cuore dei tifosi parigini. L'attaccante porterà il numero 7abbandonato da un certo Kylian MbappéÈ partito l'estate scorsa per il Real Madrid. Per pagare i servizi di Kvaratskhelia, i leader parigini hanno speso 70 milioni di euro (senza bonus), a seconda La squadra. In Italia il giocatore giocava solitamente come terzino sinistro. Bradley Barcola e Désiré Doué avranno quindi concorrenza.
“È un onore poter indossare la maglia di PSG. Per me era un sogno giocare per una delle squadre più forti del mondo.", ha sottolineato chi si è rivelato agli occhi del mondo del calcio durante la sua visita a Napoli.
“Kvaradona” per i tifosi del Napoli
Khvicha Kvaratskhelia, arrivato in Italia nell’estate del 2022, è stato uno dei principali artefici di ultimo trionfo in Serie A del club partenopeoche non vinceva il famoso “Scudetto” da più di trent’anni. Forte, veloce e a suo agio con la palla, il georgiano ha tormentato tutte le difese italiane negli ultimi anni. Durante la stagione del titolo con il Napoli, è stato scelto logicamente miglior giocatore della serie.
Khvicha Kvaratskhelia diventa così il primo giocatore georgiano a giocare per il Paris Saint-Germain. Il 23enne si è distinto durante l'ultima Euro. La squadra georgiana è riuscita a superare i gironi prima di cadere agli ottavi contro la squadra spagnola, futura vincitrice della competizione.
In difficoltà a livello offensivo, soprattutto in lega dei campioniIl PSG ha optato per scommettere su un'ala e non su un attaccante. Luis Enrique non potrà contare sul suo nuovo acquisto, a causa del regolamento UEFA, per le ultime due partite della prima fase di C1, contro Manchester City (22 gennaio) e Stoccarda (29 gennaio). Due partite decisive per il club della capitale, attualmente 25esimo in classifica, primo ad essere eliminato.
La redazione consiglia
Per saperne di più
Ti è piaciuto l'articolo di Chi è Khvicha Kvaratskhelia, il nuovo acquisto del club? ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate