GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

CL: Il Leverkusen perde la vittoria in casa dell'Atletico Madrid, lo Stoccarda vince a Bratislava

Lo Stoccarda festeggia gli attaccanti della DFB
Il Leverkusen perde nervi e controllo in casa dell'Atlético Madrid

Dalla metà del primo tempo, il Bayer Leverkusen ha giocato in maggioranza contro l'Atletico Madrid e si è meritatamente portato in vantaggio. Ma poi il maestro tedesco perde il controllo. Alla penultima giornata della fase di campionato della CL le cose vanno molto meglio in casa del VfB Stuttgart e le possibilità di avanzare rimangono intatte.

Atlético Madrid - Bayer Leverkusen 2:1 (0:1)

In inferiorità numerica, in vantaggio – eppure ancora perso: il Bayer Leverkusen deve preoccuparsi di un posto diretto agli ottavi dopo una serata deludente in Champions League. Il doppio vincitore tedesco guidato da Florian Wirtz ha perso 2-1 (1-0) in casa dell'Atlético Madrid ed è destinato a vincere alla fine della fase di campionato contro lo Sparta Praga la prossima settimana per evitare una deviazione al secondo turno.

Dopo undici vittorie ufficiali consecutive, la squadra di Xabi Alonso ha preso il meritato vantaggio con Piero Hincapie (45esimo + 1), e ha anche giocato a lungo in maggioranza dal 25esimo minuto dopo il cartellino rosso di Pablo Barrios - ma mondo il campione Julian Alvarez (51° e 90°) ha ribaltato la situazione per l'Atletico con la sua doppietta. Anche Hincapie ha visto un cartellino giallo-rosso (76esimo). Gli spagnoli (15 punti) hanno scavalcato anche il Bayer (13) in classifica.

Atlético Madrid - Bayer Leverkusen 2:1 (0:1)

Madrid: Oblak - Molina, Giménez, Lenglet, Galán (46° Mandava) - Llorente, de Paul, Barrios, Simeone (87° Lino) - Alvarez (90+2. Le Normand), Griezmann (87° Correa); Allenatore: Simeone
Leverkusen: Kovar - Tapsoba, Mukiele (46° Schick), Tah, Hincapie - Frimpong (82° Arthur), Xhaka, Palacios, Wirtz (89° Garcia), Grimaldo, Tella (68° Hofmann); Allenatore: Alonso
Arbitro: Davide Massa (Italia)
Obiettivi: 0:1 Hincapie (45+1.), 1:1 Alvarez (52.), 2:1 Alvarez (90.)
Cartellino rosso: Barrios, per grave fallo di gioco (25esimo, secondo prove video) -
Cartellino giallo-rosso: - Hincapie, per ripetuto fallo (76.)
Cartellini gialli: Giménez, Simeone - Wirtz, Tella
Spettatori: 65.000

Il Werkself prende subito l'iniziativa e il primo tiro di Exequiel Palacios sfiora la porta sulla destra (5'). Di conseguenza, anche gli ospiti hanno avuto più gioco, Hincapie ha tirato in porta da una buona posizione su passaggio di Alejandro Grimaldo (17esimo). Poco dopo, il presunto primo gol di Tella non conta a causa di una posizione di fuorigioco (19'): il Leverkusen ha ora il controllo. Wirtz (20°) e Tella (22°) hanno fallito a causa di Jan Oblak.

Poco dopo l'Atletico si è decimato: Barrios ha colto da dietro Nordi Mukiele con la gamba tesa e, secondo le immagini video, l'arbitro Davide Massa ha mostrato il cartellino rosso. La partita ora si fa più accesa e Massa è sempre al centro dell'attenzione. Poco prima dell'intervallo, i Werkself si premiano per una prestazione coraggiosa: Mukiele crossa sul secondo palo, dove Hincapié di testa insacca nell'angolo più lontano.

Dopo l'intervallo, il Bayer prova a mantenere il vantaggio, ma viene colto di sorpresa: Alvarez evita Jonathan Tah dopo un lancio lungo e si insacca sulla destra: il Metropolitano è sottosopra. Il Leverkusen prova a rispondere, ma l'Atletico resta profondo e compatto. Wirtz ha poi avuto la fortuna di non ricevere un cartellino giallo-rosso dopo un fallo tattico (61'). Il pubblico ormai c'è al completo, l'Atletico ha agito alla pari. La Bayer ha continuato a correre. Hincapie è poi tornato giallorosso dopo una dura sfida contro Giovanni Simeone (76'). Ed è stato Alvarez a dare il colpo decisivo alla traballante squadra del Leverkusen.

Slovan Bratislava - VfB Stoccarda 1:3 (0:2)

Guidato dal doppio giocatore Jamie Leweling, il VfB Stuttgart ha aperto le porte agli ottavi di finale. Grazie a una doppietta del giocatore della nazionale, il secondo classificato ha vinto meritatamente 3-1 (2-0) contro i campioni slovacchi dello Slovan Bratislava nella settima giornata della fase a leghe e ha quindi buone possibilità di qualificarsi ai playoff come uno. delle 24 migliori squadre.

Leweling aveva già dato alla squadra superiore di Sebastian Hoeneß un comodo vantaggio nel primo tempo (11°, 37°). Il sostituto Idjessi Metsoko (85°) ha causato nuovamente tensione prima che Fabian Rieder (87°) ripristinasse la vecchia distanza.

Slovan Bratislava - VfB Stoccarda 1:3 (0:2)

Bratislava: Takac - Blackman (89° Medveděv), Kashia, Wimmer, Zuberu (71° Barseghyan) - Mak (70° Metsoko), Bajrić, Tolić, Savvidis (82° Mustafic), Marcelli (89° Gajdos) - Strelec; Allenatore: Bianco
Stoccarda: Nübel - Vagnoman (90+1. Stergiou), Rouault, Chabot, Mittelstädt - Leweling (70. Rieder), Keitel (81. Al Dakhil), Stiller - Führich, Millot (90. Stenzel), Undav (70. Demirovic); Allenatore: Onestà
Arbitro: Chris Kavanagh (Inghilterra)
Obiettivi: 0:1 Leweling (11°), 0:2 Leweling (37°), 1:2 Metsoko (85°), 1:3 Rieder (87°)
Cartellini gialli: Kashia, Savvidis, Barseghyan - Rouault, Undav, Keitel
Spettatori: 20.000

Con dieci punti il ​​VfB ha già prima dell'ultima giornata i punti necessari per raggiungere il secondo turno. Un pareggio nell’ultima partita casalinga contro il Paris Saint-Germain mercoledì prossimo probabilmente garantirebbe la qualificazione ai playoff.

Le aspettative del VfB si sono presto chiarite contro gli slovacchi, che ancora non avevano punti in questa stagione della classe regina: una vittoria era d'obbligo. Il secondo classificato non ha dato fiato ai padroni di casa fin dall'inizio e dopo nemmeno un minuto Chris Führich si è presentato pericolosamente davanti alla porta avversaria per la prima volta. Successivamente il VfB si è unito ripetutamente per raggiungere l'area di rigore dei padroni di casa e quindi il vantaggio era logico.

Dopo due rapidi passaggi al centro, Deniz Undav ha passato nuovamente in area di rigore il meglio posizionato Leweling, che ha passato la palla oltre il portiere Dominik Takac e in porta. Ci sono voluti circa 25 minuti perché Bratislava apparisse in attacco. Il VfB però non ha avuto troppi problemi con i contropiedi degli slovacchi, anzi si è rafforzato. Dopo un rimbalzo, Leweling questa volta è stato fortunato che Takac non sia riuscito a fermare il suo finale un po' sciatto. Questa è solo la seconda volta da Mario Gomez nel 2007 che un giocatore dello Stoccarda segna due gol in una partita di Champions League.

Nel secondo tempo il VfB si è ritirato un po', anche perché la squadra di casa ora mette gli Svevi sotto una pressione decisamente più alta e aggressiva. Per il portiere del VfB Alexander Nübel però non è stato particolarmente pericoloso; dall'altra parte, Maximilian Mittelstädt (67'), Undav (69') ed Ermedin Demirovic (82') hanno sbagliato la decisione. Metsoko ha reso le cose ancora una volta emozionanti, ma Rieder ha avuto l'ultima parola.

Ti è piaciuto l'articolo di CL: Il Leverkusen perde la vittoria in casa dell'Atletico Madrid, lo Stoccarda vince a Bratislava ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up