Combattere la tazza di presa: Leverkusen lotta nel derby
Grazie a uno stretto successo per 3-2 dopo l'estensione contro il Wacker Fighting Second Division Club 1. FC Köln, il campione in carica Bayer Leverkusen è di nuovo in semifinale della Coppa DFB.
Più tardi applausi: Patrik Schick (mercoledì) celebra l'obiettivo al 2-2 contro l'1. FC Köln. Immagini Imago/Defodi
L'allenatore di Bayer Xabi Alonso ha ruotato dopo il 3: 1 contro Hoffenheim In cinque posizioni: invece del portiere Hradecky, Hincapie, Aleix Garcia, Tella e Boniface (All Bank), Keeper Kovar, nonché Mukiele, Palacios, la nuova arrivata Buendia (debutto iniziale) e Chic sono iniziati.
L'allenatore di Colonia Gerhard Struber fornito rispetto a 2: 1 contro Braunschweig Circa tre volte nella seconda lega. Invece di Gazibegovic, Pacarada (entrambi bancari) e il ferito Kainz (dopo essere caduto in testa), Thielmann, Huseinbasic e Finkgräfe hanno giocato. I nuovi arrivati Rachiop e Rondic erano in squadra per la prima volta.
DFB Cup - Quarter
Grimaldo incontra la traversa
Dopo ben 60 secondi, il gioco è stato interrotto per la prima volta per circa dieci minuti perché dopo aver acceso i fuochi d'artificio, alcune fasce di fumo hanno attraversato lo stadio, il che ha compromesso significativamente le viste. Quando giocato di nuovo, Leverkusen si è presentato al gioco. Di tanto in tanto, tuttavia, l'FC è stato in grado di impostare le pinze, quindi Downs ha abbassato il cancello dopo un contrattacco (15 °).
Con un tempo di gioco in aumento, tuttavia, il gioco è diventato un lato. Il Werkelf ha aumentato la pressione, ma raramente si è verificato contro l'FC, che era ben posizionato nel centro difensivo, per chiarire conclusioni: Grimaldo ha segnato il bordo superiore della traversa (30 °) con un calcio di puni L'obiettivo (34.). Spesso, tuttavia, non si è verificato per la squadra Alonso, che mancava sempre dell'ultima precisione nelle azioni.
Dissolato: Damion Downs (2 ° da sinistra) colpisce 1-0 per 1. FC Köln prima della pausa. Imago/Team 2
Downs ha scioccato Bayer poco prima della pausa
Immediatamente prima del fischio di pausa, Downs ha capovolto il corso del gioco: circa Maina e Ljubic, il giocatore offensivo nell'area di rigore è arrivato alla palla ed eseguito con fortuna e abilità per le pause lusinghiere (45.+10).
Dopo la metà del tempo, Leverkusen ha cercato di aumentare nuovamente la pressione. Frimpong ha costretto la Swabia a una sfilata, Wirtz ha appena messo il margine oltre l'obiettivo (51 °). Ma invece di 1: 1 era 0: 2 poco dopo! Perché dopo un contrattacco su Kovar, il ripido ha inviato Maina al secondo scherzo per FC (54 °).
La doppia chic riporta indietro
Ora il doppio vincitore è stato ancora più sfidato. Al 61 ° minuto fu finalmente Wirtz a segnare il goal di connessione dopo una forte accettazione della palla e Stckpass Schick. Il ceco eseguì le gambe da un angolo appuntito attraverso le gambe. Nell'ulteriore corso della seconda metà, il maestro correva, ma - come nel primo tempo - era difficile creare gradi chiari.
Ma ha aggiunto il tempo ancora una volta un amico di The Werkself: ancora una volta è stato chic a dire alla fine per 2: 2 dopo Frimpong Flank (90.+6). Nell'estensione dovuta all'estensione, Leverkusen ha ripreso l'iniziativa - e ha preso il comando per la prima volta al 98 ° minuto: Grimaldo ha avuto molto spazio mentre i fianchi e al centro Boniface sono arrivati alla fine ed eseguiti da una breve distanza ( 98.).
Il successo di Rondic è rivisto
Di conseguenza, Leverkusen ha gestito il piombo ristretto abbastanza con sicurezza. Inizialmente, nessun pericolo significativo del goal di Kovar proveniva dalla stanca Colonia. Tuttavia, ciò è cambiato nella seconda metà dell'estensione quando Joker Rondic ha già esultato dopo il presunto 3: 3 (112 °). Tuttavia, dopo Var-check, l'arbitro Frank Willenborg ha dichiarato che l'obiettivo è stato rivisto a causa del fuorigioco della Colonia. Quindi è rimasto 3-2.
Leverkusen sarà ospite alla VFL Wolfsburg sabato alle 15:30 dell'1. L'FC Köln riceve l'FC Schalke 04 domenica alle 13.30. Il sorteggio per le semifinali nella Coppa DFB si svolgerà il 2 marzo (dalle 18.45).
Ti è piaciuto l'articolo di Combattere la tazza di presa: Leverkusen lotta nel derby ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate