Come apparirebbero la diga e l'ottavo segnale se ci fermassimo lì?
Ad un giorno dalla fine della fase a gironi di Europa League, l'OL è praticamente qualificato per gli ottavi di finale dove potrebbe affrontare una delle contendenti al titolo, come la Roma. Ma tutto ciò resta molto provvisorio.
L'OL non c'è ancora, ma gli ottavi di finale di Europa League non sono più lontani. Dopo il suo Pareggio sul campo del Fenerbahçe (0-0) Giovedì i lionesi sono quinti in classifica (14 punti) e si giocheranno un posto nella Top 8 giovedì prossimo con la ricezione del Ludogorets. Una vittoria garantirebbe loro la qualificazione diretta senza passare dai box. In attesa dell'ultima giornata e della classifica finale, l'OL è attualmente sulla strada di un potenziale contendente al titolo: come la Roma.
L'ottavo pareggio il 21 febbraio
A seconda del nuovo format della competizione, la quinta (Lione) o la sesta (Tottenham) affronterà la vincitrice del premio tra la 21esima (come la Roma) o la 22esima (Ferencvaros) e l'11esima (PLZEN) o la 12esima ( 12 Olympiacos). Tutto ciò rimane molto ipotetico poiché la classifica evolverà nell'ultima giornata. La UEFA effettuerà il sorteggio per il Dams il giorno successivo (31 gennaio). Al termine degli incontri in casa e in trasferta (13 e 20 febbraio), il sorteggio per la fase a eliminazione diretta determinerà i manifesti il 21 febbraio e seguirà il percorso fino alla finale (21 maggio a Bilbao).
L'OL è l'ultima squadra francese ancora in corsa poiché il Nizza, battuto giovedì a Elsborg (1-0), è penultimo ed eliminato. I lionesi hanno colto un punto prezioso in Türkiye in un contesto di voci sul futuro di Pierre Sage che sarebbe incerto.
"Il famoso ultimatum circolato sulla stampa potrebbe aver influenzato il mio modo di gestire la fine della partita", ha detto l'allenatore a fine partita. "Contrariamente a quanto questa situazione potrebbe incoraggiarci a fare, ho deciso di pensare all'Olympique Lyonnais, all'equilibrio della squadra, e magari finire la partita in modo più controllato per godermi un'opportunità, invece di lasciare andare tutti i cavalli. Rischio di perdere l'1-0 in contropiede.
Ti è piaciuto l'articolo di Come apparirebbero la diga e l'ottavo segnale se ci fermassimo lì? ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate