Con la sua buona prestazione contro il Reims, Gorgelin ha cambiato la gerarchia dei portieri del Le Havre?
È arrivato con il sorriso in zona mista per il risultato, ma anche, senza dubbio, per la sua prestazione. Arthur Desmas ha deluso per settimane, Mathieu Gorgelin è stato lanciato nella porta della Normandia domenica (1-1).
Molto buono nonostante la sconfitta di Saint-Brieuc Nel 32esimo turno della finale di Coppa (0-1, 21 dicembre), l'ex lionese non era titolare in Campionato dal 25 febbraio e dalla sconfitta contro... il Reims (1-2). Gorgelin (34') è stato bravo, respingendo anche un rigore di Junya Ito nel recupero, che è stato poi annullato e trasformato da Mohamed Daramy.
Se questa battuta d'arresto avesse innescato la brutta dinamica a Le Havre, il pareggio di domenica, ottenuto grazie soprattutto ad una prestazione del capitano Arouna Sangante e di un bravo Gorgelin, potrebbe servire da esorcismo.
Nel freddo polare di Auguste-Delaune, il portiere si è riscaldato con diversi tiri e si è dimostrato prezioso in aria. E a parte un inizio poco adattato, ha giocato una partita pulita, come questa fermata finale su tiro di Keito Nakamura (90esimo + 4).
“Matteo merita di continuare”
“Venerdì durante il lavoro tattico sapevo che sarei stato titolare, Gorgelin ha spiegato. unico (Doccia, allenatore dei portieri) Me lo ha annunciato. Sono soddisfatto della mia partita, anche se ci sono sempre piccole cose da correggere. Ma per la prima partita dopo un anno, se tolgo la Coppa, va abbastanza bene. » La prestazione del portiere ha soddisfatto il suo allenatore.
“Abbiamo deciso di cambiare il portiere perché è sempre difficile quando i risultati non sono positivi. ha giustificato Didier Digard. come una lente (1-2, il giorno prima)Il Reims si concentra molto e, poiché Mathieu è piuttosto energico e dinamico, ha la capacità di darci il cambio in queste fasi. »
Sia Digard che Gorgelin volevano enfatizzare la mentalità "eccezionale" di Desma. “Lavoriamo insieme da due anni e mezzo, abbiamo costruito un ottimo rapporto, Gorgelin ha detto.. È stato super professionale e amichevole questa settimana. È un duro colpo per lui, un bel colpo per me. Non sappiamo chi sarà il numero 1 nelle prossime partite. Ma la cosa più importante è continuare a costruire la squadra. »
Lo ha fatto e questo potrebbe offrirgli altre partite con il 17esimo in L1. "Non posso commentare oggi, ma in base alla sua prestazione attuale, Mathieu merita di continuare." Digard ha riassunto. La risposta domenica, contro il Brest.
Ti è piaciuto l'articolo di Con la sua buona prestazione contro il Reims, Gorgelin ha cambiato la gerarchia dei portieri del Le Havre? ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate