Con molti soldi dalla crisi pep
Manchester City è nella più grande crisi in questa stagione dall'inaugurazione di Coach Pep Guardiola. Non è sportivo, il vincitore di Ballon d'Or Rodri fallisce il cuore del centrocampo per mesi e il processo FFP galleggia soprattutto Premier League. E l'unica soluzione che elabora lo Sheikh Club è quella di gettare soldi con i soldi.
La lista della spesa: 37 milioni di euro per i difensori centrali Vitor Rice (19) da Palmeiras, 40 milioni per i difensori centrali Abdoukodir Khusanov (20) dalla lente RC, stretti sei milioni per juma Bah (18) di Real Valladolid (che è stato prestato ulteriormente per Khusanov alla lente in sostituzione), 60 milioni per la sostituzione di Rodri Nico González (23) da FC Porto e 75 milioni per Omar Marmoush (25) di Eintracht Frankfurt. Summa Summa 218 milioni di euro - e quindi le spese più elevate di tutti i club europei questo inverno. Nel frattempo, il reddito non è stato generato.
Soluzione unica
Nessun'altra associazione della Premier League Prime ha investito oltre 50 milioni di euro in inverno. Dopo una crisi di un risultato di un mese con una sola vittoria in dodici partite competitive nel frattempo, i cittadini hanno dovuto seppellire le loro ambizioni del titolo in Premier League per questa stagione. L'obiettivo principale è ora un grosso problema e, soprattutto, la limitazione del danno. La qualifica diretta per la classe Premier è un must per gli Skyblues.
Come approccio esplicativo ricorrente per la discesa sportiva, il Guardiola sempre più preso ha presentato la stampa inglese ancora e ancora la miseria in città. Tuttavia, il catalano ha sempre lasciato non menzionato che la parte adatta della squadra aveva sempre un valore di mercato più elevato rispetto a quasi tutti gli avversari. Le ragioni per le perdite di molti punti si trovano più altrove.
Quasi un miliardo solo per giocatori difensivi
Alcune cose possono essere spiegate con la sfortuna del gioco. Alcuni dei kicker altamente decorati e del titolo potrebbero anche non avere la mentalità e l'avidità necessarie in questa stagione. Alcuni avversari hanno sviluppato nuove strategie contro le tattiche pep di successo degli ultimi anni. Ci sono certamente alcune soluzioni - come spesso, City conosce solo una risposta.
I punti deboli della squadra sono in particolare sulla difensiva durante questa stagione. Una parte di squadra che è stata rafforzata per un totale di 798,57 milioni di euro dall'arrivo di Guardiola nella stagione 2016/17. Ora, per Khusanov, Reis, Bah e González, altri 143 milioni sono stati seguiti da questo inverno.
Guardiola è risparmiato dalle critiche
Il risultato dell'enorme sforzo finanziario: City è sei punti dietro Nottingham Forest dopo 24 giorni e un solo punto davanti all'AFC Bournemouth. I leader del Liverpool si sono già affrettati a 15 punti e hanno ancora una partita nei quartieri posteriori.
Altri allenatori in situazioni comparabili sarebbero stati a lungo sotto pressione o, con enfasi, erano stati spinti dai boss del club a aggiustamenti tattici. Tuttavia, Guardiola ha recentemente esteso il suo contratto fino al 2027 e ha ricevuto un sacco di nuovi giocatori.
Le sanzioni FFP continuano a minacciare
E tutto questo in una stagione in cui il club è realizzato dal club da parte della Premier League a causa della numerosa condotta maliziosa contro il Fairplay finanziario e le regole finanziarie della Lega in 115 accuse. Mancity E il miliardo di proprietari di dollari di Abu Dhabi minaccia ancora punizioni difficili che possono portare a detrazioni di alto punto o addirittura retrocessione forzata.
Il giudizio è previsto in questa stagione. Un ripensamento in filosofia sarebbe stato appropriato e moralmente corretto.
Ti è piaciuto l'articolo di Con molti soldi dalla crisi pep ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate