Il Borussia Dortmund è senza allenatore da ieri sera. L'uscita di Nuri Şahin (36') dopo l'1:2 contro il Bologna in Champions League non è stata una grande sorpresa. Una grande domanda, tuttavia, è chi subentrerà come suo successore. Al centro dell'attenzione c'è una vecchia conoscenza della Bundesliga.
Nelle ore successive alla notizia della separazione, è diventato chiaro che Niko Kovač (53 anni) era un ottimo candidato per rimettere in carreggiata la squadra del BVB. Primo segnalato IMMAGINE a riguardo e ora anche confermato Cieloche qualcosa sta succedendo, vale a dire conversazioni concrete.
Non è ancora chiaro se ci sarà una collaborazione tra il Dortmund e Kovač, che in questo contesto viene descritto come uno dei migliori candidati. Il modello auspicato, invece, sì: l'ex allenatore di Francoforte, Bayern e (più recentemente) Wolfsburg dovrebbe inizialmente subentrare fino alla fine della stagione, comprensibilmente con la porta sul retro di poter continuare in caso di successo.
I candidati famosi vengono eliminati
Poiché l'esito del caso Kovač è ancora incerto, il Borussia Cielo Secondo ulteriori opzioni in vista. Per alcuni dei candidati che recentemente hanno vagato per il villaggio, la strada è comunque fredda.
Erik ten Hag (54) e Roger Schmidt (57), ad esempio, vengono esclusi per ragioni in parte simili, anche se sono molto apprezzati (ten Hag) o addirittura considerati allenatori dei sogni interni (Schmidt). Secondo quanto riferito, tra l'altro, non vorrebbero rilevare un nuovo club a metà stagione.
Anche Sebastian Hoeneß del VfB Stuttgart è stato rimesso in gioco dopo la crisi del Dortmund ed è stato nominato miglior candidato dell'estate in caso di partenza di Şahin. Ma ci sono anche desideri di altri club famosi (Leverkusen, Lipsia). La partenza di Hoeneß da Stoccarda non sarà comunque in discussione in inverno, quindi questo è un possibile argomento per il futuro.
Correlate