Concorrente OM: Fofana già critico verso le elezioni di Sampaoli
Niente sta andando bene per lo Stade Rennais, che continua la quarta sconfitta consecutiva dopo la sconfitta per 3-2 sull'erba dell'AS Monaco questo sabato. In attesa del resto delle partite della 19esima giornata di Ligue 1, il Club bretone punta ad una quindicesima inquietante. Peggio ancora, il Rennes potrebbe trovarsi nella posizione di barragista se l'FC Nantes riuscisse a guadagnare un punto contro l'OL questo pomeriggio.
L'arrivo in panchina di Jorge Sampaoli due mesi e mezzo fa non ha cambiato nulla. Al contrario, la situazione sta peggiorando. Sotto Julien Stéphan, lo Stade Rennais ha segnato una media di 1,1 punti a partita in 10 partite. Dall'arrivo dell'argentino questa media è scesa a 0,8 punti in 8 partite. Con già 12 sconfitte sul cronometro, il Rennes equivale alla sua peggiore valutazione nelle ultime otto stagioni, ad eccezione di Covvid. La constatazione è ancora più allarmante all'esterno, dove il club ha preso solo un punto in nove trasferte, un bilancio catastrofico che la rende la peggiore squadra della Ligue 1 fuori dalle sue basi.
7 - Ha appoggiato per almeno 7 delle prime 10 partite sulla panchina del Rennes in tutte le competizioni:
Jean Batmale: 8 sconfitte nel 1936
Claude Dubaële: 7 nel 1976
Philippe Bergeroo: 7 nel 2002
Jorge Sampaoli: 7 nel 2024-25Calvario. pic.twitter.com/he3nw8qinw
OPTAJEAN (@OPTAJEAN) 25 gennaio 2025
Seko Fofana critica le elezioni di Sampaoli
Dopo questa nuova delusione, Seko Fofana non ha commentato le scelte del suo allenatore. "Se fossi stato un allenatore, alcune opzioni avrebbero potuto essere diverse. Abbiamo provato alcune cose questa settimana, alcune hanno funzionato, altre meno. La miglior difesa è l'attacco"ha detto, invitando a sfruttare al meglio i punti di forza della squadra senza aspettare di essere portati avanti.
Da parte sua, Jorge Sampaoli rimane fiducioso nella sua capacità di correggere la situazione. "Mi sento sempre minacciato, ma credo di avere i mezzi per far uscire il club da questo periodo difficile"Ha detto. Il mercato invernale sarà la chiave per fermare questa spirale negativa?
Ti è piaciuto l'articolo di Concorrente OM: Fofana già critico verso le elezioni di Sampaoli ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Correlate