“Condizione fisica e mentale”: Sammer smantella il BVB
Nonostante fosse in vantaggio, martedì sera il Dortmund ha perso a Bologna e ha perso anche la quarta partita ufficiale del 2025. Matthias Sammer ha poi lanciato un attacco a tutto tondo.
Matthias Sammer difficilmente ha lasciato il BVB in modo positivo.
Immagini IMAGO/DeFodi
2:3 contro il Leverkusen, 2:4 contro Kiel e 0:2 contro il Francoforte è stato il miserabile risultato con cui il Borussia Dortmund ha iniziato l’anno solare 2025. Contro il Bologna, prima senza vittorie nella massima serie e con un solo gol, la svolta dovrebbe finalmente realizzarsi in Champions League.
Da questo progetto non è venuto fuori nulla. Nonostante il primo vantaggio dell'anno, la squadra dell'allenatore traballante ha perso Nuri Sahin con 1:2. È stata la quarta prestazione consecutiva un po' deludente, che ha fatto scontentare anche Matthias Sammer. Il campione d'Europa 1996, consulente del suo ex club, ha svolto il ruolo di esperto televisivo durante la sua apparizione in Italia Amazon PrimeVideo - e ha trovato parole chiare su quanto accaduto dopo il fischio finale.
Il BVB “non può difendere, ma non può nemmeno attaccare”
"Purtroppo la squadra non può difendersi, ma non può nemmeno attaccare", si è lamentato Sammer, non volendo ammettere come argomento la mancanza di fiducia in se stesso dovuta alla serie negativa. Del resto il Bologna “non è una super squadra”. Eppure sembrava che “una squadra arrivasse e l’altra sembrava andarsene”.
Anche il Pallone d'Oro del 1996 ha fatto questa impressione per mancanza di fondamentali. “I valori puramente corsari della Bundesliga ecc. semplicemente non sono buoni”, ha detto Sammer, prima di emettere un verdetto quasi schiacciante: “Fisicamente e mentalmente questa squadra non è in buona forma”.
Tutti hanno visto cosa hanno portato in campo alcuni giocatori.
"Quale giocatore era vicino all'85 o al 90% del suo potenziale?" il 57enne ha posto una domanda alla quale non ha voluto nemmeno rispondere. "Tutti hanno visto cosa hanno fatto alcuni giocatori in campo", si è invece riferito alla prestazione del Borussia e ha chiesto: "Dobbiamo parlare di come sia possibile una cosa del genere".
Anche l’allenatore Sahin dovrebbe prendere parte a questa discussione. "Ora parleremo nello spogliatoio, forse ci sarà anche Aki Watzke", ha detto Sammer, che si aspettava "colloqui con l'allenatore". Con quale finale? Sammer non poteva dirlo. Di una sola cosa era sicuro: "A Dortmund tutto fila sempre liscio".
Ti è piaciuto l'articolo di “Condizione fisica e mentale”: Sammer smantella il BVB ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate