Conte lancia una nuova provocazione a Motta, seguito da un messaggio in codice a De Laurentiis riguardo al mercato
Napoli-Juventus: Le parole di Conte accendono l'attesa per il big match
Il clima si fa incandescente in vista di Napoli–Juventus, un incontro che promette emozioni forti. In conferenza stampa, il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha stuzzicato il collega bianconero Thiago Motta, ponendo l'accento sugli obiettivi di un club come la Juventus. Ma non solo: le sue parole nascondono anche un messaggio chiaro per il presidente Aurelio De Laurentiis, in merito al mercato di gennaio.
Conte ricorda l'imbattibilità della Juventus
A pochi giorni dalla sfida al Maradona, Conte ha usato una strategia simile a quella del famoso Pep Guardiola. Rispondendo a chi sottolineava il distacco in classifica, ha ricordato i meriti della Juventus, attualmente imbattuta da 21 partite. “Non possiamo dimenticare che l'anno scorso eravamo a 18-20 punti dalla Juventus”, ha dichiarato, evidenziando i progressi del Napoli sotto la sua guida.
La provocazione di Conte a Motta
Non sono mancati i momenti di provocazione, con Conte che non ha esitato a lanciare frecciate a Motta. “La Juventus è una squadra quadrata, con giocatori forti e una storia importante”, ha affermato, sottolineando la pressione che un top club come la Juventus deve affrontare ogni anno per vincere. Una pressione che, ad oggi, sembra pesare sui bianconeri, come dimostrano le loro difficoltà in classifica.
Il messaggio di Conte a De Laurentiis sul mercato
Ma le dichiarazioni di Conte non si fermano qui. Con il Napoli alla ricerca di un sostituto per Kvaratskhelia, il tecnico ha enfatizzato l'importanza di rinforzi durante il mercato di gennaio. “Ogni finestra di mercato può migliorarti”, ha dichiarato, lasciando intendere che il club deve essere attivo per affrontare al meglio la seconda parte della stagione e puntare a tornare in Europa.
Aggiornamenti sulle condizioni di Buongiorno
In conferenza, Conte ha anche parlato delle condizioni di Alessandro Buongiorno, che ha iniziato a lavorare con la squadra. “Non vogliamo forzare il suo rientro, ascolteremo il suo parere”, ha detto, mantenendo alta l'attenzione sulla gestione dei giocatori in vista della sfida con la Juventus.
Il momento virale di Conte al megafono
Infine, non è sfuggito il momento divertente in cui Conte è stato visto al megafono all’aeroporto di Capodichino dopo la vittoria contro l’Atalanta. “Non l'ho preso io, mi è stato dato per ringraziare i tifosi”, ha chiarito, aggiungendo una nota di umorismo sulla situazione.
Insomma, Napoli-Juventus si preannuncia come un match esplosivo, carico di emozioni e significati. I tifosi possono solo prepararsi a vivere una partita che, come sempre, promette di regalare spettacolo e adrenalina. Chi avrà la meglio? Solo il campo potrà darci la risposta!
Ti è piaciuto l'articolo di Conte lancia una nuova provocazione a Motta, seguito da un messaggio in codice a De Laurentiis riguardo al mercato ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie A del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate