Conte: "Le gare europee parlano chiaro, in Serie A il livello è ormai molto elevato..."

Napoli: Conte parla della lotta per lo Scudetto e della sfida contro il Torino

In un clima di grande attesa per la 14esima giornata di Serie A, l'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha condiviso le sue riflessioni in conferenza stampa, commentando le recenti dichiarazioni di esperti del settore che vedono Inter e Atalanta come le principali favorite per la conquista dello Scudetto. Conte ha espresso il suo pensiero riguardo alla crescente competitività del calcio italiano, sottolineando come il livello tecnico e tattico delle squadre stia raggiungendo vette elevate.

“Lele è un amico e le sue parole sono sempre di grande valore. La verità è che stiamo assistendo a un campionato in cui le squadre si stanno facendo notare anche a livello europeo. Inter e Atalanta stanno dimostrando di essere squadre di altissimo livello, così come la Juventus, che ha affrontato l'Aston Villa con grande determinazione", ha dichiarato Conte.

Il valore delle vittorie in Serie A

Il tecnico ha poi messo in evidenza l'importanza di non sottovalutare le vittorie ottenute, come quella della Roma in casa del Tottenham, una squadra con una rosa di tutto rispetto in grado di competere per la Champions League. "Dobbiamo riconoscere il valore delle squadre che ci circondano, come Lazio e Fiorentina, che stanno contribuendo a un equilibrio interessante nel nostro campionato", ha aggiunto Conte.

Il futuro del Napoli

Conte ha espresso la sua ambizione per il Napoli, evidenziando l'importanza del lavoro quotidiano. "Ci stiamo impegnando per crescere giorno dopo giorno, con l'obiettivo di aggiungerci a questo gruppo di squadre forti e di poterci togliere delle belle soddisfazioni", ha concluso l’allenatore azzurro, lasciando intendere che la squadra è pronta a lottare per i massimi traguardi.

La sfida contro il Torino si preannuncia dunque come un importante banco di prova per il Napoli, che dovrà dimostrare sul campo di essere all'altezza delle aspettative. Rimanete sintonizzati per seguire le emozioni di questa entusiasmante stagione di Serie A!

Notizie Correlate

Go up