Contro il Liverpool, Bruno Genesio, allenatore del Lille, mette in gioco la sua reputazione di “assassino di giganti”.
Nella categoria degli allenatori che possono aiutare un club della Ligue 1 a qualificarsi per una Coppa dei Campioni, Bruno Genesio è ormai considerato una delle migliori opzioni. Dopo l'Olympique Lyonnais (2015-2019) e lo Stade Rennais (2021-2023), Il Lille ha aggiunto i propri servizi durante l'estate del 2024. Ma alla guida del LOSC e grazie ai buoni risultati in Champions League, la reputazione del 58enne francese comincia a diffondersi oltre i confini della Francia.
Sul campo del Liverpool, attuale capolista della fase di serie C1, Genesio e i suoi giocatori avranno, martedì 21 gennaio, l'ambizione di compiere un'impresa. Lo ha già realizzato due volte dall'inizio della competizione, contro i due club madrileni, il Real, il 2 ottobre 2024 (1-0), poi Atletico, 23 ottobre (3-1). Genesio ha poi aggiunto alla sua lista di caccia, già carica di scalpi di Pep Guardiola e José Mourinho, anche quelli di Carlo Ancelotti e Diego Simeone. Solo Jürgen Klopp, l'ex allenatore di successo del Liverpool, aveva già battuto questi quattro allenatori di fama internazionale.
Ti resta l'82,71% di questo articolo da leggere. Il resto è riservato agli abbonati.
Ti è piaciuto l'articolo di Contro il Liverpool, Bruno Genesio, allenatore del Lille, mette in gioco la sua reputazione di “assassino di giganti”. ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate