Convocati, probabili formazioni e dove vederla in tv
Derby in Vista: Novara Affronta la Pro Patria allo Stadio "Silvio Piola"
Oggi è il giorno del derby per il Novara, che alle ore 15 scenderà in campo contro la Pro Patria nello storico stadio "Silvio Piola". Un match che promette emozioni e adrenalina, in un contesto di rivalità e passione che solo un derby può offrire.
Pre partita e precedenti
Il Novara arriva da un pareggio esterno pesante, 3-0 contro il Lecco, e si attesta attualmente al nono posto in classifica con 33 punti. Dall'altra parte, la Pro Patria si presenta all'incontro con il morale sotto tono, avendo subito quattro sconfitte consecutive che l'hanno relegata al terzultimo posto con soli 18 punti. Nella gara d’andata, le due squadre si sono divise la posta in palio con un pareggio 1-1, mentre l'ultimo confronto al "Piola" ha visto trionfare i varesini con un 2-1. La storia di queste sfide è ricca di intensità e colpi di scena, e i tifosi sono pronti a vivere un'altra emozionante pagina di questo capitolo calcistico.
Dove Vederla
Se non volete perdervi neanche un momento di questa sfida, il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport e Now. Preparate i popcorn e sistemate il divano: il derby si preannuncia avvincente!
Dichiarazioni Pre Partita
Alla vigilia della partita, il tecnico Giacomo Gattuso ha espresso la sua determinazione e il rispetto per l'avversario: “Una partita importante per tanti motivi. Sappiamo che valore ha e ci teniamo a farla bene. Incontriamo una squadra che ha fame di punti, non ci dobbiamo fare ingannare dalla classifica, perché ha dei nomi di valore. Ho visto le partite che hanno perso e in molte non meritavano di uscire sconfitte.” Gattuso ha anche parlato dell'importanza di avere una squadra matura e pronta a fronteggiare qualsiasi avversità. Un messaggio chiaro: il Novara è pronto a lottare per il risultato.
I Convocati
Al termine dell'allenamento di rifinitura, sono stati resi noti i convocati per la sfida:
- Portieri: Desjardins, Minelli
- Difensori: Agyemang, Bertoncini, Camolese, Cannavaro, Gagliardi, Ghiringhelli, Khailoti, Koblar, Lorenzini
- Centrocampisti: Basso, Calcagni, Cancola, Ranieri
- Attaccanti: Attanasio, Da Graca, Donadio, Ganz, Gerardini, Morosini, Ongaro, Owusu
Probabili Formazioni
Le formazioni che dovrebbero scendere in campo sono:
NOVARA: Minelli; Cannavaro, Khailoti, Lorenzini; Donadio, Calcagni, Ranieri, Basso, Agyemang; Morosini, Ongaro. Allenatore: Gattuso.
PRO PATRIA: Rovida; Reggiori, Coccolo, Terrani, Somma, Nicco, Mallamo, Barlocco; Mehic, Pitou, Beretta. Allenatore: Colombo.
Conclusione
Con l'atmosfera carica di emozioni e la rivalità che infiamma i cuori dei tifosi, il derby tra Novara e Pro Patria è pronto a regalare spettacolo e intensità. Non resta che attendere il fischio d'inizio e sperare che il nostro Novara possa festeggiare un'importante vittoria.
Ti è piaciuto l'articolo di Convocati, probabili formazioni e dove vederla in tv ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Correlate