Coppa di Francia - Guidato e spinto, il Paris elimina finalmente l'Espaly, club nazionale 3 (2-4)
Qualificazione e basta! Il Paris Saint-Germain si è qualificato con difficoltà contro il piccolo club dell'Espaly, residente in Nazionale 3 (2-4). Sono stati i locali ad aprire le marcature molto presto grazie a Kevis Gjeci (4°). I parigini, rimasti in trappola per molto tempo, si sono rimessi in carreggiata grazie ad un tiro dalla distanza di Warren Zaire-Emery (38esimo) e poi un gol di Désiré Doué (68esimo). L'Espaly riesce a recuperare il pareggio al termine di un'azione elegante terminata da Maxence Fournel (72esimo), ma i parigini abbandonano la partita nei minuti finali. Bradley Barcola (89°) e poi Gonçalo Ramos con un rigore (90°+3) hanno qualificato un piccolo Parigi per gli ottavi di finale.
Inizio catastrofico per il PSG
Davide contro Golia. Pochissimi avrebbero scommesso sul piccolo club dell'Espaly che contro il PSG ha disputato la partita più importante della sua storia. Al contrario, i parigini non perdono sul territorio nazionale. Eppure, nello stadio Marcel Michelin del vulcanico Clermont, i locali hanno sorpreso i rivali in contropiede, con un cross bloccato da Mathis Mezaber che ha ingannato Arnau Tenas, permettendo all'esterno Kevis Kjeci di segnare con un colpo di testa (3°).
Il Paris ha guidato, il Paris ha preso in prestito nel primo tempo nonostante le due belle parate di Jordan Etienne prima contro Désiré Doué (17°) e Senny Mayulu con un tiro potente (30°). Ma a forza di passaggi, il club della capitale ha messo le cose in chiaro grazie ad un tiro netto di Warren Zaire-Emery (38esimo). Désiré Doué, poco presente nel primo tempo, è apparso più inquieto al rientro dagli spogliatoi. Un ingaggio fallito (58esimo) e poi questo gol completo, ben servito da Bradley Barcola (68esimo).
Scommesse chirurgiche alla fine della partita.
Ma la Coppa di Francia non è magica invano: seguendo un modello di azione collettiva, l'Espaly è subito tornato all'attacco. Il difensore centrale Gabay Allaigre è fortemente respinto dal giovane Axel Tape. È bastato alla volpe Maxence Fournel, che ha segnato in due tempi contro il Tenas, senza ispirazione (72esimo).
Con la mente già rivolta ai calci di rigore, i giocatori dell'Espaly hanno senza dubbio perso la lucidità e il Paris ha saputo tirare poco prima del fischio finale. Bradley Barcola, autore di una partita piuttosto mediocre, si è fatto il salvatore, servito perfettamente da Nuno Mendes (89°). Per rafforzare ancora di più il punto, i locali hanno concesso un rigore nel recupero, trasformato da un marcatore senza fiducia, il portoghese Gonçalo Ramos (90esimo + 3).
Il PSG ha fornito l'essenziale e si è diretto agli ottavi di finale della Coupe de France, ma la strada non c'era davvero. Insomma, una partita da dimenticare.
Ti è piaciuto l'articolo di Coppa di Francia - Guidato e spinto, il Paris elimina finalmente l'Espaly, club nazionale 3 (2-4) ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate