Coppa Italia, Bologna-Monza LIVE dalle 18.30 |Primapagina
Bologna Trionfa: Poker al Monza in Coppa Italia
Un debutto stagionale da sogno per il Bologna, che conquista un netto 4-0 contro il Monza nel primo turno di Coppa Italia. La partita, giocata in casa, ha visto i rossoblù dominare dall'inizio alla fine, lasciando poco spazio agli avversari.
I Protagonisti del Match
Tra i migliori in campo, l'ex juventino Samuel Iling-Junior, che ha sfiorato il gol con un potente tiro che ha colpito la traversa. Il Bologna ha iniziato con grande determinazione: già alla mezz'ora, Pobega sblocca il punteggio con un gran tiro dal limite, seguito da un gol di Orsolini che, nonostante un infortunio che lo ha costretto ad uscire poco dopo, ha lasciato il segno con un delizioso scavetto.
Un Match a Senso Unico
La ripresa ha visto il Bologna continuare a macinare gioco. Dominguez e Castro hanno chiuso i conti, portando il punteggio sul 4-0 e qualificando così il Bologna ai quarti di finale, dove affronterà la vincente di Atalanta-Cesena, in programma mercoledì 18 dicembre.
Un Finale Controverso
Nonostante il trionfo, il finale di partita è stato segnato da cori di dissenso verso l'allenatore Thiago Motta, ex idolo della curva rossoblù, ora alla guida della Juventus. La curva ha intonato insulti, mentre dal resto dello stadio si sono levati fischi di dissociazione. Inoltre, si segnala che i tifosi non parteciperanno alla trasferta di sabato allo Stadium di Torino, in segno di protesta contro le regole del club bianconero per il settore ospiti.
Infortuni e Preoccupazioni
Nonostante la vittoria, il Bologna deve fare i conti con l'infortunio di Orsolini, le cui condizioni sono ora incerte in vista della prossima sfida contro la Juventus. I tifosi sperano in un recupero rapido del loro attaccante.
Il Tabellino della Partita
- MARCATORI: 32' Pobega, 35' Orsolini, 63' Dominguez, 76' Castro
- ESPULSI: -
- AMMONITI: Izzo (Monza)
- BOLOGNA (3-5-2): Ravaglia; Holm (dal 78' Corazza), Casale, Lucumì (dal 78' Erlic); Lykogiannis, Freuler (dal 61' Moro), Ferguson (dal 61' Urbanski), Pobega, Iling-Junior; Castro, Orsolini (dal 39' Dominguez). All: Italiano.
- MONZA (3-4-1-2): Pizzignacco; D’Ambrosio (dal 64' Carboni), Izzo, Caldirola; Birindelli, Valoti, Colombo (dal 71' Martins), Ciurria (dal 71' Sensi); Vignato (dal 46' Dany Mota); Petagna (dal 64' Forson), Maric. All: Nesta.
Con questo convincente risultato, il Bologna si prepara ad affrontare le sfide future con rinnovata fiducia e determinazione. I tifosi possono sognare in grande mentre la squadra avanza nel torneo, pronta a scrivere nuove pagine di storia.
Ti è piaciuto l'articolo di Coppa Italia, Bologna-Monza LIVE dalle 18.30 |Primapagina ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2024.
Correlate