cosa ricordare del settimo giorno
Comincia a prendere forma il sorteggio finale della prima fase di Champions League questo settimo giorno. Se punti e differenza reti necessari per assicurarsi la qualificazione, agli ottavi o ai play-off, restano poco chiari, emergono le prime certezze.
Dal lato francese, già prima dell'ultima giornata (mercoledì prossimo), Lille, Brest e Monaco hanno la garanzia di non scendere sotto il 24esimo posto, quindi continueranno almeno fino ai play-off. La domanda per queste tre squadre ora sarà se riusciranno ad assicurarsi le prime 8, sinonimo di un posto diretto agli ottavi. Per loro una vittoria è essenziale, ma non garantisce in alcun modo il loro posto, perché il loro destino dipende da molti altri risultati.
Per il PSG vittoria contro il Manchester City Offre grandi possibilità di classificazione, ma non è ancora sicuro. Una combinazione di circostanze legate alla sconfitta a Stoccarda potrebbe porre fine alla loro avventura europea prima degli ottavi di finale, per la prima volta nell'era del Qatar.
Un terzo del campo non avrà più nulla con cui giocare il giorno successivo
I tre club in testa, però, non avranno in palio altro che raggiungere la posizione più alta possibile nella classifica finale. Con 21, 18 e 16 punti rispettivamente, Liverpool, Barcellona e Arsenal finiranno sicuramente tra le prime 8. E per estensione passare al turno successivo senza giocare gli spareggi.
Al contrario, sono tre volte tanti quelli che non hanno più alcuna speranza di qualificarsi per la primavera. Tutte le squadre dal 27° al 36° posto avranno l'eliminazione garantita. Ciò include Shakhtyor Donetsk.Marcatore del Brest (0-3)Bologna, Sparta Praga, Lipsia, Girona, Stella Rossa Belgrado, Sturm Graz, Salisburgo, Bratislava e Young Boys. Per le altre squadre, il destino europeo dipende dall'ultima giornata, le cui 18 partite si giocheranno tutte in contemporanea (mercoledì prossimo, alle 21) per garantire l'equità sportiva.
Ti è piaciuto l'articolo di cosa ricordare del settimo giorno ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate