Cosa succede con Gudmundsson e Malinovskyi?

Il recupero di Junior Messias è imminente e il giocatore è ansioso di fare il suo debutto con la maglia del Genoa. Dopo essere stato a lungo inattivo, sembra che l’attaccante brasiliano sia pronto per tornare in campo. Messias ha confermato la sua disponibilità durante un’intervista con TMW, dicendo: “Mi sento bene, ho fatto due allenamenti con la squadra e penso di poter essere in panchina nella prossima partita”. È probabile che il giocatore venga convocato per l’incontro contro la Roma, anche se è probabile che scenda in campo solo nei minuti finali.

Tuttavia, con il miglioramento delle sue condizioni fisiche, sorge la domanda su come verrà gestita la sua presenza in squadra insieme a Johan Gudmundsson e Ruslan Malinovskyi. Recentemente, l’allenatore del Genoa ha optato per un modulo 3-5-2, lasciando Malinovskyi in panchina e puntando sulla coppia d’attacco formata da Gudmundsson e Facundo Colidio. Ora, con il ritorno di Messias, l’ucraino dovrà lottare per un posto in squadra.

Prima di tutto, sarà necessario che l’allenatore torni al modulo 3-4-2-1 utilizzato all’inizio della stagione. In caso contrario, sia Messias che Gudmundsson potrebbero essere a rischio di esclusione. Se l’allenatore dovesse tornare al doppio trequartista, si prospetta un costante ballottaggio tra i due giocatori per il secondo posto a disposizione. Al momento, Gudmundsson sembra essere il favorito per quella posizione.

Questo recupero potrebbe quindi portare a un cambiamento nelle dinamiche di gioco del Genoa e sarà interessante vedere come l’allenatore affronterà questa situazione. I tifosi sicuramente saranno curiosi di vedere Messias in azione e di scoprire come si integrerà nella squadra. Sarà una sfida emozionante per il Genoa, che spera di ottenere risultati positivi con l’apporto di questi nuovi talenti.