GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Crisi del calcio francese: non è un esercizio - 22/01/2025 17:35

Crisi del calcio francese: non è un esercizio

La situazione è grave e quasi disperata. Negli ultimi tempi si moltiplicano i commenti che annunciano l'imminente collasso del calcio francese. La cosa peggiore è che le Cassandre hanno buoni argomenti da sostenere.

“Quello che mi preoccupa oggi è la Ligue 1: la situazione è grave. Con un deficit di 1,2 miliardi di euro dovremo agire rapidamente.

(…)

È paradossale perché da un lato c'è una situazione finanziaria complicata e dall'altro c'è una follia negli stadi, con più di 27mila persone in media a partita. »

Marie Barsacq, recentemente nominata Ministro dello Sport, della Gioventù e della Vita Comunitaria nel governo francese Bayrou, non usa mezzi termini nelle colonne di

Francia occidentale

. Nessuno può biasimarlo se parla senza sapere, soprattutto senza sapere contare. L'ex direttore del COJO Paris 2024 conosce bene l'argomento perché ha lavorato a lungo nella FFF, sicuramente in ambito amatoriale.

Il suo discorso si basa soprattutto sulle cifre allarmanti della DNCG e sulle dichiarazioni allarmistiche del suo presidente, Jean-Marc Mickeler. Questi ultimi segnalano in particolare le spese eccessive dei club, mentre gli introiti, soprattutto quelli derivanti dai diritti televisivi, sono diminuiti. E il futuro appare piuttosto cupo. DAZN, la cui politica commerciale ha largamente contribuito a farci dimenticare la Ligue 1, non riesce ancora, di sconto in sconto, a superare i 500.000 abbonati (stimati). L'emittente chiede già di rinegoziare i termini di un contratto per nulla generoso. Sapendo che entro 18 mesi potrà rescindere i suoi impegni e lasciare Le Havre-Auxerre. La chiarezza finanziaria non è per domani e la LFP corre il rischio di dover, alla fine, lanciare un proprio canale, con gli inevitabili costi che ciò comporterà....

Di Nicolas Kssis-Martov per SOFOOT.com

Leggi il resto dell'articolo su SoFoot.com

Ti è piaciuto l'articolo di Crisi del calcio francese: non è un esercizio - 22/01/2025 17:35 ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up