Da Audero-Pohjanpalo a Verdi-Mazzitelli: gli ultimi colpi di mercato in Serie B
Serie B: Grande Attività di Mercato nell'Ultima Giornata
Il calciomercato di Serie B ha regalato emozioni e colpi di scena nell'ultima giornata, con diverse squadre che hanno colto l'occasione per rinforzarsi in vista del prosieguo della stagione. Tra i protagonisti indiscussi, il Palermo, che ha messo a segno due acquisti significativi: il portiere Emil Audero dal Como e l'attaccante Joel Pohjanpalo dal Venezia, entrambi pronti a fare la differenza sul campo.
Non è da meno la Sampdoria, che ha deciso di rinforzare la propria rosa portando a casa due nuovi portieri: Alessio Cragno dal Monza e Niccolò Chiorra dalla Carrarese. Inoltre, l'attacco si arricchisce con l'arrivo di Fabio Abiuso dal Modena. Ma non solo acquisti: in uscita salutano i giocatori Stipe Vulikic, destinato agli emiliani, Nicola Ravaglia ceduto alla Carrarese, e Antonio Barreca, che si unisce al SudTirol.
Il Sassuolo ha fatto il botto con tre colpi da Serie A: il fantasista Simone Verdi e il mediano Luca Mazzitelli arrivano dal Como, mentre il difensore Kevin Bonifazi si trasferisce dal Lecce. Anche il Pisa ha concluso il mercato con l'acquisto del terzino Alessio Castellini dal Catania, mentre il Frosinone cede Francesco Gelli alla Cremonese e accoglie Emil Bohinen dal Genoa e Ben Kone dal Como, oltre a riabbracciare il difensore Fabio Lucioni.
Il Bari non si ferma e rinforza il centrocampo con l'arrivo di Giulio Maggiore, mentre il talentuoso Giacomo Manzari si trasferisce alla Carrarese, squadra molto attiva in questa giornata di mercato con i nuovi arrivi di Alessandro Fontanarosa, Tommaso Milanese ed Ernesto Torregrossa. La Carrarese, insomma, si prepara a essere una delle sorprese di questa stagione.
Ma non è finita qui: il Cesena ha rinforzato il proprio attacco con Flavio Russo dal Sassuolo, mentre il SudTirol ha accolto Edoardo Vergani dal Pescara, dimostrando di avere grandi ambizioni. Infine, la Juve Stabia si rinforza con Edgaras Dubickas dal Pisa e il giovane Alessandro Louati dalla Pro Vercelli, mentre Federico Zuccon saluta e si accasa alla Salernitana.
In questo marasma di trasferimenti, ogni squadra sta cercando di trovare il giusto equilibrio per affrontare al meglio il campionato. Gli appassionati di calcio possono già pregustare il nuovo spettacolo che ci attende in Serie B, con squadre pronte a lanciarsi in una lotta per la promozione e a scrivere pagine importanti della stagione. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!
Ti è piaciuto l'articolo di Da Audero-Pohjanpalo a Verdi-Mazzitelli: gli ultimi colpi di mercato in Serie B ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie B del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate