Da Fonseca a Conceiçao: ora è un Diavolo da rimonta, palleggia meno e costruisce a destra
Un Nuovo Corso per il Milan: L'Impatto di Sergio Conceiçao
A Milanello sono stati rimossi gli specchi. Il Milan che vediamo oggi è diverso da quello del passato recente; ha cambiato allenatore e con lui è arrivata una nuova filosofia di gioco. Nonostante i pregi e difetti che emergono in queste prime partite sotto la guida di Sergio Conceiçao, una cosa è certa: il DNA della squadra è cambiato radicalmente.
Reazione e Resilienza
Il Milan dimostra di avere una reazione sorprendente alle avversità. Quando va sotto nel punteggio, non si abbatte mai; al contrario, si attiva e aumenta l'intensità del gioco. Questo martedì contro il Como abbiamo visto una squadra viva e determinata a ribaltare la situazione. Seppur fortunati in alcuni momenti chiave, i rossoneri hanno cercato con insistenza il gol della vittoria.
Rafael Leão si sta rivelando fondamentale in questi frangenti decisivi; nonostante sia stato spesso periferico negli scorsi anni, ora sembra aver trovato un nuovo slancio grazie all'approccio energico del nuovo tecnico. "È arrivato un nuovo allenatore che ci ha portato quello che mancava", ha dichiarato Leão dopo la partita.
I Nuovi Leader in Campo
Sotto la guida di Fonseca, il Milan sembrava dipendere fortemente da due centrocampisti chiave: Fofana e Reijnders. Tuttavia, nelle ultime uscite abbiamo assistito a un bilanciamento diverso nella squadra. I due centrocampisti stanno mostrando segni di stanchezza dopo mesi intensi di gioco; potrebbero meritare qualche pausa per recuperare energie preziose.
Numeri Sorprendenti
Una delle novità più interessanti riguarda i numeri statistici del Milan attuale rispetto al passato recente. Contro Como, ad esempio, la squadra ha perso il controllo del possesso palla (49%), qualcosa che avrebbe fatto rabbrividire l'ex allenatore Fonseca ma che ora sembra non preoccupare più l'attuale mister Conceiçao.
Anche i cartellini gialli sono aumentati significativamente rispetto alla gestione precedente: ben sei ammoniti per troppa foga nei contrasti dimostrano come questo team stia affrontando ogni partita con un approccio aggressivo e combattivo.
Rafael Leão al Centro dell'Azione
Infine vogliamo mettere in luce come Rafael Leão stia evolvendo nel suo ruolo all'interno della squadra. In occasione del gol decisivo contro Como, ha mostrato doti da centravanti attaccando la linea difensiva avversaria con grande determinazione e segnando con freddezza. Questo mix tra le richieste dell'ex tecnico Fonseca e quelle attuali di Conceiçao potrebbe fare di lui uno dei migliori giocatori al mondo nel prossimo futuro.
Conclusione:
Dopo solo quattro partite sotto la nuova gestione tecnica di Sergio Conceiçao, possiamo già percepire un cambio significativo nell’atteggiamento e nel gioco del Milan. Con giovani talentuosi come Rafael Leão pronti a esplodere e nuovi leader che stanno emergendo sul campo da gioco, i tifosi possono guardare al futuro con rinnovata speranza ed entusiasmo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto l'articolo di Da Fonseca a Conceiçao: ora è un Diavolo da rimonta, palleggia meno e costruisce a destra ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria UEFA Champions League del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate