DAZN non decolla, in pericolo i 400 milioni di euro
DAZN non riesce ancora ad attrarre abbastanza abbonati per avvicinarsi al pareggio. E la squadra inglese ha allertato la Professional Football League.
Il numero effettivo di abbonati DAZN che seguono la Ligue 1 è il segreto meglio custodito del calcio francese e non è stata fornita alcuna stima seria dopo i 500.000 abbonati menzionati all'inizio dell'inverno. Siamo molto lontani dall'1,5 milioni di abbonati previsti per dicembre 2025, data in cui la nuova emittente della Ligue 1 potrà rescindere il contratto con la LFI se questo traguardo non verrà raggiunto. Ma secondo Arthur Perrot, giornalista di RMC, DAZN ora vuole trattare con la Ligue 1 per ridurre l'importo del contratto firmato la scorsa estate e che permette alla LFP di ricevere 400 milioni di euro a stagione. Perché il gruppo britannico è chiaramente in deficit senza avere, nonostante la situazione, una seria visibilità sul futuro della sua popolarità in FranciaIl lancio di un'offerta finalmente interessante dal punto di vista finanziarioe il notevole miglioramento della programmazione, che comprende un multiplex, un magazine dedicato al campionato di L1 la domenica sera e un talk show più leggero il lunedì.
L'idea di tornare su un canale Ligue 1 al 100%.
📺 | L'appuntamento di lunedì alle 18 è In the Zone. 🎙🔥
Guarda lo spettacolo in diretta sul nostro canale YouTube qui: https://t.co/AVM4YAhUFA ! 👈 pic.twitter.com/1UwlaOhaMm
— DAZN Francia (@DAZN_FR) 20 gennaio 2025
Tuttavia, da parte di Vincent Labrune e dei suoi colleghi della LFP, si stima che l'atteggiamento di DAZN miri a esercitare ulteriore pressione durante le prossime trattative se non verrà raggiunta la soglia di 1,5 milioni di abbonati. Tuttavia, per evitare il fiasco della scorsa estate, la Professional Football League sta lavorando parallelamente alla creazione di una propria piattaforma. Un'idea già menzionata l'anno scorso, ma poi abbandonata. Questa volta, di fronte al rischio di rescissione del contratto con DAZN il prossimo dicembre, che porterà di fatto a quello di Beinsports, la LFP sta lavorando per farsi trovare pronta ad estendere la propria offerta anche agli appassionati di calcio. La Lega calcio professionistica, che dispone di dati precisi sugli abbonati alla Ligue 1, sa cosa aspettarsi e se DAZN è davvero in pericolo in Francia.
Ti è piaciuto l'articolo di DAZN non decolla, in pericolo i 400 milioni di euro ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate