GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

DAZN scontenta dei suoi abbonamenti, rinegoziazione contrattuale in vista?

La principale emittente televisiva della Ligue 1 in Francia, DAZN, ha informato la LFP nelle ultime settimane di non essere soddisfatta del suo numero di abbonati. Fonti odierne menzionano la volontà della piattaforma britannica di rinegoziare il suo contratto per un valore medio di 400 milioni di euro all'anno. La Lega la vede come una presa di posizione, ma si prepara a tutti gli scenari dei prossimi mesi.

Dopo sei mesi di trasmissione del campionato di Ligue 1, la soddisfazione non è proprio il sentimento dominante su DAZN all'inizio del 2025. Dopo aver ottenuto la trasmissione di otto delle nove partite di Ligue 1 lo scorso agosto, la piattaforma ha aumentato queste Nelle ultime settimane, diversi sono state fatte promozioni e altre riduzioni di prezzo per cercare di aumentare questo maledetto numero di abbonati. Ma niente funziona. Come rivelato da RMC Sport, lo scorso novembre la piattaforma contava circa 400.000 abbonati. E durante le vacanze di fine anno, la direzione dei media ha deciso di esprimere il suo malcontento nei confronti della LFP in diversi scambi telefonici.

Secondo le informazioni di RMC Sport, DAZN non è contenta dei suoi attuali numeri in Ligue 1, lontani dagli obiettivi fissati ad inizio stagione. Fonti vicine ai media guidati da Shay Segev indicano che si sta facendo tutto il possibile per migliorare la “trattazione” del prodotto con modifiche nell'aspetto editoriale.

Innanzitutto con la realizzazione di una rivista dal titolo rivista dal vivo e la realizzazione di un multiplex Multizona. Ma nonostante questi piani di “azione” e di “miglioramento”, la pirateria continua ad avanzare. "Quando ci sono tre persone che guardano la Ligue 1, solo una paga", ha ricordato di recente l'allenatore della LFP. Vicente Labrune.

Le reazioni della LFP e del PSG all'intervista di Textor – 13/01

Una clausola di uscita attivabile dal 1° dicembre 2025

Una situazione che non sarebbe più sostenibile per DAZN. Durante le trattative per la gara per i diritti televisivi è stato notato che una clausola di uscita potrebbe essere attivata il 1° dicembre 2025. La condizione: che non venga raggiunta la soglia di 1,5 milioni di abbonati. Durante le festività, DAZN ha comunicato il numero dei suoi abbonati fino ad oggi alla Lega Calcio Professionistica. Questa cifra non è ancora trapelata.

Ma oggi fonti menzionano la volontà di DAZN di rinegoziare il proprio contratto per un valore medio di 400 milioni di euro all'anno. All'interno della LFP ci rifiutiamo di commentare e, invece, evochiamo una posizione da parte di DAZN. Il management della piattaforma londinese ha stilato nelle scorse settimane un inventario. Nella sede 12 di Hammersmith Grove, le fonti ammettono che il 90% degli abbonati che si potrebbero reclutare lo sono già stati, senza alcuna reale speranza di raggiungere l'obiettivo di 1,5 milioni di abbonati. Abbastanza da rendere impossibile un ritorno sull’investimento nel mercato francese.

Da parte sua, BeIN Sport È disposto a rinegoziare a fine anno con la clausola di uscita. Se DAZN sceglierà questa strada, anche il contratto del medium qatariota verrà risolto immediatamente. Anche la LFP prevede il proseguimento di questo problema e potrebbe prendere in considerazione ancora una volta la creazione di un proprio canale o piattaforma. Un'opzione che all'interno della Lega non è mai stata definitivamente esclusa, nonostante il consiglio d'amministrazione non avesse accettato questa soluzione lo scorso luglio. Resta da trovare un piano solido in termini di entrate per non penalizzare ulteriormente le fragili finanze dei club francesi.

Arthur Perrot con Loïc Briley

Ti è piaciuto l'articolo di DAZN scontenta dei suoi abbonamenti, rinegoziazione contrattuale in vista? ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up