GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
SpinRollz Logo SpinRollz

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

De Zerbi: “Vedo tante cose che non capisco”

Qual è il tuo umore dopo questa cravatta? Secondo te l'OM meritava di vincere la classifica generale?

RDZ: “Hai visto le statistiche della partita?”

Nell'intervallo non ci sono stati tiri in porta e nella ripresa hai molte più occasioni del tuo rivale.

RDZ: "Le statistiche vanno viste alla fine della partita durante i 90 minuti, quindi se guardiamo le statistiche alla fine della partita, penso che sì, abbiamo meritato di vincere in relazione ai tiri che abbiamo preso, ai tiri in porta, al possesso palla, alla supremazia che abbiamo avuto nella metà campo avversaria, ai gol previsti. Abbiamo segnato tre o quattro volte di più dello Strasburgo. Poi lo Strasburgo è comunque una squadra molto forte. Non siamo stati al meglio stasera, ma penso che sarebbe potuto bastare per vincere le ultime due partite, martedì e oggi, penso che abbiamo ottenuto meno di quanto meritavamo, quindi è un peccato, perché vedo le squadre vincere facendo meno di quanto facciamo in questo stesso campionato.

Hai lanciato Robinio Vaz in Ligue 1, cosa ne pensi e cosa dobbiamo aspettarci da lui nelle prossime settimane?

RDZ: "Gioco contro i giocatori che meritano di più dal mio punto di vista. Stasera, con l'assenza di Elye Wahi e il fatto che Neal Maupay, che è uno dei miei giocatori preferiti, forse stasera era un po' meno lucido Era la terza partita consecutiva che giocava, pensavo che meritasse le energie, ha giocato una buona partita ed è un ottimo giocatore. È vero che è un ragazzo del 2007, quindi dobbiamo gestirlo al meglio , ma l'ho già detto, no far giocare i giovani, anche stasera avevo dubbi sull'esordio".

E' la prima volta che hai così tante assenze, è questo uno dei motivi di questa settimana senza vittorie?

RDZ: "Sì, è un peccato che in questa settimana con il campionato, con la partita di coppa e stasera contro lo Strasburgo abbiamo avuto 7 infortunati. Quindi sicuramente è stato un problema. Ma chi ha giocato ha giocato bene. È vero che Cornelius Lui non era nella sua posizione abituale, ma Lirola non ha potuto giocare i 90 minuti, stamattina mi ha detto che non era ancora pronto, chi forse ha incolpato il fatto di aver giocato 3 partite di fila, l'ho detto, Neal. Maupay, Greenwood, Luis Henrique, non sono abituati a giocare così spesso, ma penso che la prestazione sia stata comunque sufficiente per vincere stasera. In generale sono molto contento della mia squadra, ma la verità è che ci sono 7 infortunati, ovviamente. Murillo, Rongier, Kondogbia, Elye Wahi, Amine è una cosa che pesa, ma sappiamo che dobbiamo affrontarla".

Abbiamo sentito che eri molto arrabbiato con Pol Lirola alla fine della partita, perché?

RDZ: "No, ero solo preoccupato che avessimo cambiato posizione tattica quando sono entrati Rowe e Merlin. Eravamo in quattro difensori. E alcune posizioni senza palla, in fase difensiva, non riuscivo a ottenerle. Comunicare dal Dall'altra parte del campo, a Luis Henrique, Lirola e Mason Greenwood. Ho passato un pezzo di carta anche a Højbjerg. Non capivano cosa volevo.

Pablo Longoria ha parlato di arbitrato, cosa ne pensi di questo argomento? Hai moderazione al riguardo da parte tua?

RDZ: "Perché dovrei averlo? Non ho altro da dire oltre al mio presidente. Posso solo dire che ho visto cose dal mio arrivo in Francia che non sempre capisco. Non solo noi, ma anche in altri campionati ." 1 partite, perché sono tutto il campionato, l'ho già detto, sono straniero qui in Francia, rispetto tutti, ma questo è tutto, vedo cose, tante cose che non capisco. Ovviamente forse è perché non sono francese, ma per me l'unica cosa che conta qui è che sono venuto qui solo per l'OM, ​​dato che considero il club il più importante di Francia, come ho sempre fatto. L'ho fatto fin dalla mia infanzia. E poi penso che spetti a te giudicare, trarre le tue conclusioni, anche i media a volte sono lì per prendere posizione, per avere un'opinione molto chiara e giudicare. Quindi penso che dipenda anche. tocca a te farlo."

Due parole sulla squadra dello Strasburgo, hai parlato di una squadra molto forte, ma è anche una squadra molto giovane...

RDZ: "Sì, è una squadra molto forte, molto ben allenata, con tanti giocatori di talento. Stanno facendo un ottimo campionato. Lo sapevo prima, me l'hanno confermato stasera, anche se non è necessario. Lo sapevo. "

Ti è piaciuto l'articolo di De Zerbi: “Vedo tante cose che non capisco” ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up