Delio Rossi, ex Levski Sofia: "Il Ludogorets oggi domina in Bulgaria, ma è da Serie B italiana"
Europa League: La Lazio affronta il Ludogorets, Delio Rossi commenta la sfida
Oggi si accendono i riflettori sull'Olimpico, dove la Lazio di Maurizio Sarri si prepara ad affrontare il Ludogorets nella quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Un match che promette emozioni e che vede i biancocelesti in cerca di conferme dopo un avvio di competizione decisamente incoraggiante.
In un'intervista recente, l'ex tecnico della Lazio, Delio Rossi, ha condiviso le sue impressioni sugli avversari bulgari. Con una carriera che include una parentesi al Levski Sofia, Rossi è ben consapevole del livello del calcio in Bulgaria. "La società punta molto sui brasiliani, che dominano in Bulgaria. Tuttavia, il livello del Ludogorets è paragonabile a una formazione di metà classifica della nostra Serie B", ha dichiarato Rossi, sottolineando che, pur essendo favorita, la Lazio deve rimanere concentrata. "Non dovrebbe esserci partita, ma il calcio è imprevedibile. Credo che la sfida con il Bologna sia stata più difficile", ha aggiunto.
La Lazio, finora, ha mostrato un ottimo rendimento in Europa e Rossi non ha esitato a mettere in evidenza i benefici che queste competizioni possono portare: "Le coppe fanno crescere e creano entusiasmo". Con un occhio rivolto alla Champions League, Rossi ha affermato che, sebbene ci siano squadre sulla carta più forti, la Lazio ha dimostrato di avere le potenzialità per competere. "Deve rimanere in corsa fino ad aprile, quando si decide tutto in ogni competizione", ha concluso.
Il programma delle partite di Europa League di oggi
Il palinsesto di oggi è ricco di sfide avvincenti, con diverse squadre pronte a dare il massimo:
- 18:45 Alkmaar-Galatasaray
- 18:45 Anderlecht-FC Porto
- 18:45 Ath. Bilbao-Elfsborg
- 18:45 Besiktas-M. Tel Aviv
- 18:45 Dyn. Kyiv-Plzen
- 18:45 Lazio-Ludogorets
- 18:45 Qarabag-Lione
- 18:45 RFS-PAOK
- 21:00 Braga-Hoffenheim
- 21:00 FCSB-Olympiakos
- 21:00 Ferencvaros-Malmo FF
- 21:00 Manchester Utd-Bodo/Glimt
- 21:00 Midtjylland-Francoforte
- 21:00 Nizza-Rangers
- 21:00 Real Sociedad-Ajax
- 21:00 Slavia Praga-Fenerbahce
- 21:00 Tottenham-Roma
- 21:00 Twente-Royale Union SG
Non perdere l'occasione di seguire la Lazio in questo importante incontro di Europa League! L'atmosfera è carica di emozione e ogni tifoso biancoceleste spera in una grande prestazione della propria squadra.
Ti è piaciuto l'articolo di Delio Rossi, ex Levski Sofia: "Il Ludogorets oggi domina in Bulgaria, ma è da Serie B italiana" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2025.
Correlate