Demotivato e febbricitante, il Lione sta facendo bene contro il Tolosa
A lungo dominato e poco ispirato, il Les Gones ha subito un pareggio in casa contro il TFC (0-0).
Leone e il Tolosa si sono separati in pareggio (0-0), sabato allo stadio Groupama, al termine di una partita poco intensa del 18° turno di Ligue 1 che il Tolosa avrebbe potuto vincere contro i lionesi che non hanno avuto la reazione attesa dopo l'affronto ricevuto in Coppa a Bourgoin-Jallieu.
OL, è uscito dal campo sotto i fischi dei suoi ultra tifosi con il tradizionale motto “bagnare il costume da bagno”resta sesto in classifica avendo vinto solo una volta nelle ultime quattro partite di campionato. Corentin Tolisso, Rayan Cherki, Goerges Mikautadze, Moussa Niakhaté e l'allenatore Pierre Sage sono stati costretti a spiegarsi davanti alla Kop Nord dopo la partita.
Il Tolosa, dal canto suo, ha reagito abbastanza bene dopo la sconfitta interna contro lo Strasburgo (2-1) e resta ottavo, a quattro lunghezze dai Rhodaniens. I lionesi continuano la terza partita senza successo: sconfitta a Brest (2-1) l'11 gennaio, prima di una deplorevole eliminazione in Coppa di Francia ai rigori (2-2, 7-6) contro il Bourgoin-Jallieu (N3), vicino e Circolo associato.
A questo bisogna aggiungere la vittoria consecutive contro il Montpellier (1-0), il 4 gennaio con autogol di Fayad Khalil nei minuti di recupero. Dalla sconfitta di Parigi, poco prima della tregua e all'inizio di gennaio, il Lione ha appena fatto quattro brutte prestazioni e mostra una grande povertà nel suo gioco, senza intensità.
Preoccupazione per l'Europa
Una situazione che preoccupa a cinque giorni dal ritorno dell'Olympique Lyonnais in Europa League, giovedì a Istanbul contro il Fenerbahçe. Il direttore sportivo Mathieu Louis-Jean e l'allenatore Pierre Sage negano di aver visto alcun legame con il mercato. Ma la situazione del club del Rodano, in cerca di liquidità e a caccia di sprechi, potrebbe far pensare ai giocatori che potrebbero essere tutti in vendita. Contro il Tolosa, l'OL, privato di Alexandre Lacazette, non è stato troppo pericoloso ed è stato lontano dal rimbalzo atteso nonostante un possesso di palla abbastanza ampio (62,6%-37,4%).
Il portiere del TFC, Guillaume Restes, è intervenuto seriamente solo in un contrasto contro Rayan Cherki (36esimo) e quando ha respinto un tiro di Malick Fofana appena entrato in gioco (73esimo). Al contrario, il TFC è stato più energico nei suoi attacchi e il Lione è stato molto contento dell'intervento del VAR che ha respinto un gol per fuorigioco giustificato di Joshua King su un gol di Zakaria Aboukhal (12).
Successivamente, Moussa Niakhaté ha quasi segnato contro la sua squadra (45esimo), mentre Mark McKenzie non è riuscito a colpire di testa un cross dalla fascia sinistra (45+2).
Nella ripresa, Lucas Perri para un bel tiro di Aboukhal prima di chiudere l'angolo dopo un tentativo di Gantin Gboho (50°). Aron Donum sbaglia di poco (60°) prima che Nicolas Tagliafico contrattacchi all'ultimo minuto un'azione di Aboukhal (75°).
Ti è piaciuto l'articolo di Demotivato e febbricitante, il Lione sta facendo bene contro il Tolosa ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate