GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Di Meco diffida delle denunce contro l'arbitrato

A RMC, l'ex giocatore dell'OM ha detto di comprendere la frustrazione del popolo di Foca riguardo alle decisioni arbitrali, contro la RCSA questa domenica dall'inizio della stagione: "C'è l'espulsione di (Leonardo) Balerdi a Lione, c'è l'espulsione di (Amine) Harit contro il PSG e quella non avvenuta contro (Wilfried) Singo a Monaco (contro il PSG per fallo su Gianluigi Donnarumma, n.d.r.) ). Anche da lì nasce la frustrazione. »

La verità è che, per Eric Di Meco, anche l'OM lo è "egocentrico" : “Sei già egocentrico, quindi guardi tutto ciò che ti va contro, non guardi ciò che va a tuo favore e ti confronti sempre con gli altri. E così, in questi casi, ti senti sempre frustrato e pensi, forse a ragione, di essere un po’ più addolorato degli altri. Ebbene questa è la storia e poi tutti sono frustrati visto che mercoledì scorso è caduto (sul campo, senza essere espulso come Medhi Benatia, ndr) anche il presidente del Lille. Nello stesso partito entrambi i presidenti non erano contenti. »

"Quando lo spogliatoio scopre che stai ancora piangendo con l'arbitro..."

Ma per l'ex giocatore la comunicazione offensiva dell'OM non è necessariamente il modo migliore per farsi sentire: “Quando vengo dalla scuola di Fabrizio Ravanelli è che penso che quando fai troppo, ad un certo punto ti va contro. Vale a dire che gli arbitri... Il famoso rigore, quello fischiato e quello non fischiato domenica pomeriggio, giuro che ce ne sono tanti che vengono fischiati o meno in entrambe le stesse azioni. Quindi è quasi la moneta (testa o croce) ed è qui forse che non capiamo tutto. Ma ti dici che l'arbitro, con la forza, con la forza, con la forza... Gli arbitri si parlano e si incontrano. Il capo degli arbitri deve parlare con i suoi arbitri. »

Eric Di Meco pensa addirittura di sì "dannoso" per i giocatori: “Quando nello spogliatoio si sente che piangi sempre con l’arbitro, allora hai uno spogliatoio e un giocatore dove cercano sempre scuse. Quindi quando il presidente o il direttore sportivo ti danno una scusa, la usi. » L'interessato ritiene addirittura che il comportamento di Leonardo Balerdi sia dovuto a questo clima.

Secondo il consulente l'OM avrebbe dovuto presentare reclamo “dopo la partita contro il Lille”particolarmente dentro “il rigore contro (Pierre-Emile) Hojbjerg”. E non necessariamente questa domenica.

Ti è piaciuto l'articolo di Di Meco diffida delle denunce contro l'arbitrato ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up